La “luce della speranza” sulla facciata dell’Asp

2

Un colpo di pennello blu, sembrava quasi il quadro di un artista che ha voluto rappresentare, nella sede dell’ASP, il simbolo della speranza per un cambiamento nella conduzione delle problematiche legale alle persone affette da autismo.
Ieri sera, appena sono calate le luci del giorno, un fascio straordinario di luci blu ha illuminato la facciata della sede dell’ASP.
L’Azienda di Ragusa aveva accolto, infatti, la richiesta, presentata dall’Associazione di Ragusa “Raggio di sole” di illuminare, per il 2 aprile “Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo” un edificio dell’Azienda. Il Commissario Straordinario FF, dott. Vito amato, ha prontamente accolto con entusiasmo la proposta.
“L’Associazione Raggio di Sole-onlus, che aderisce all’ANGSA nazionale (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) ringrazia il Commissario straordinario dell’ASP di Ragusa Dr. Vito Amato che aderendo all’invito di illuminare di blu la facciata della sede dell’ASP per la giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo ha rimarcato l’attenzione di questa Azienda alle problematiche socio-sanitarie delle persone autistiche dell’intera Provincia di Ragusa. Nel rinnovare la gratitudine invitiamo fin d’ora i vertici dell’Azienda sanitaria provinciale alla prossima inaugurazione della nuova sede dell’Associazione in via Sacro Cuore a Ragusa presso la Parrocchia del Sacro Cuore.”Il Presidente – Dott. Paolo Ravalli”