Così Italo è diventato l’ospite del Taormina Film Festival

3

Dopo la “prima” internazionale di Vancouver, in Canada, “Italo” arriva sul grande schermo del Taormina Film Festival, che prenderà il via sabato 14 giugno: la proiezione è poi in programma per domenica 15 giugno alle ore 18.00 al Palacongressi.

Si tratta di un regalo che la distribuzione del film, la Notorious Pictures, vuole fare alla terra siciliana, da cui proviene la straordinaria storia – premiata anche dalla Film Commission regionale – del cane Italo, il randagio di Scicli che è stato capace di conquistare l’affetto di tutti diventando una vera e propria celebrità.

A rappresentare lo straordinario cast, che vanta la presenza di Marco BocciElena Radonichich, ci sarà a Taormina l’attrice Barbara Tabita, a fianco della regista Alessia Scarso e della produttrice Roberta Trovato. 

Prima ancora del Film Festival for Youth di Vancouver, il backstage di “Italo” era stato presentato al Giffoni Film Festival ed era già stato in qualche modo presente nella passata edizione del TFF, come caso di studio nell’ambito del convegno istituzionale organizzato dalla Regione siciliana e dall’Anica.

Qui il VIDEO del backstage del film:

[youtube]http://youtu.be/V7Bz0yYhxjQ[/youtube]