Federico: “Impegno alla sinergia e pieno sostegno all’amministrazione”

0

Sull’elezione del consigliere Zaara Federico a nuovo vicepresidente del Consiglio comunale di Ragusa, il capogruppo del Movimento 5 Stelle Dario Gulino ha spiegato che la proposta della sua candidatura è stata accolta dal gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle che ha votato la sua nomina.

Queste le dichiarazioni di Zaara Federico dopo l’elezione: “Questa indicazione giunta dal gruppo consiliare è innanzitutto un’attestazione di stima per il lavoro sinora svolto da tutti noi in modo sinergico, teso al pieno sostegno dell’azione amministrativa della Giunta. In questo nuovo ruolo istituzionale è mio impegno supportare l’attività del presidente Giovanni Iacono nello svolgimento dell’attività d’aula, e promuovere incontri ed iniziative extra Consiglio, proprio per dare un’identità ben definita al ruolo istituzionale che mi accingo ad assumere. Un ringraziamento lo rivolgiamo, noi tutti, a Giorgio Licitra che ha ricoperto questa carica sino ad ora, conferendole sobrietà e un alto profilo istituzionale”.

In modo contestuale, il capogruppo Dario Gulino ha dato il benvenuto al neo consigliere Maurizio Porsenna che è subentrato al dimissionario Giorgio Licitra e che oggi ha giurato.