Fiamme di probabile natura dolosa a Pozzallo e a Playa Grande

6
Immagine di repertorio

Ci sarebbe la matrice dolosa dietro due grossi incendi che hanno interessato questa notte Playa Grande e Pozzallo.
Ad essere completamente distrutta dalle fiamme all’una e mezza una SAAB parcheggiata in uno dei vialetti di Play Grande, frazione balneare sciclitana, e dopo un’ora circa è stato distrutto da un incendio anche un lido sul lungomare Pietre Nere a Pozzallo, ancora non in funzione.

Sia lo chalet sia la macchina sono di proprietà di un commerciante sciclitano che ha già presentato denuncia ai Carabinieri, subito dopo i gravissimi fatti subiti. Ad intervenire a Play Grande i Carabinieri della tenenza di Scicli e ai Vigili del Fuoco del comando provinciale, mentre a Pozzallo sono intervenuti i militari della locale stazione e i pompieri del distaccamento di Modica, che hanno completato lo spegnimento delle fiamme alle 5 del mattino.
Intanto i militari dell’arma hanno immediatamente avvito le indagini coordinate dal Capitano della compagnia di Modica Edoardo Cetola. Al momento non si tralascia nessuna pista, gli inquirenti infatti stanno cercando di capire la dinamica di quanto accaduto.

Il titolare è già stato ascoltato ed avrebbe dichiarato di non avere ricevuto nessuna minaccia estorsiva o altro. Sia il lido a Pozzallo che la macchina parcheggiata a Play Grande sono stati completamente divorati dalle fiamme e non avrebbero l’assicurazione in caso di incendio. I danni sono ancora in corso di quantificazione.