Il programma del terzo week end del Vittoria Jazz Festival

1

Nicola Mingo, Emanuele Cisi e il trombettista americano Terell Stafford sono i protagonisti del terzo weekend di concerti in programma per il Vittoria Jazz Festival 2014.

Si comincia con il chitarrista Nicola Mingo che avvalendosi di uno straordinario trio storico del jazz italiano ed internazionale, propone un concerto che sarà più un viaggio tra tradizione e innovazione del be bop, proponendo una scaletta di brani originali tratti dal suo ultimo lavoro discografico e di alcuni standard della storia della musica Jazz. Mingo sarà accompagnato da Antonello Vannucchi al pianoforte, Giorgio Rosciglione al contrabbasso e Gegè Munari alla batteria.

Sabato sera sarà la volta di Emanuele Cisi, sassofonista torinese che ha vissuto e lavorato per tanti anni a New York. Il progetto che presenta al Vittoria Jazz s’intitola, infatti, NY3 perché è nella ‘grande mela’ che incontra Joseph Lenore e Luca Santaniello decidendo di formare un trio ‘pianoless’, formula che da la possibilità a Cisi di esprimere al meglio tutto il suo concetto stilistico.

Il terzo weekend della settima edizione del festival si chiude con un grande artista internazionale, il trombettista americano Terell Stafford, considerato da McCoy Tyner come “uno dei più grandi musicisti del nostro tempo”.