Il fiuto del cane Ivan contro lo spaccio di marjiuana. A Vittoria

3

Si rivela ancora una volta fondamentale il supporto del cane Ivan nella lotta dei Carabinieri allo spaccio di stupefacenti. Ecco i risultati delle ultime operazioni:

Altro match vinto dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Vittoria nel contesto della lotta al traffico delle sostanze stupefacenti. Il prezioso supporto dell’ormai noto Ivan, soldato canino dell’unità cinofila dei Carabinieri di Nicolosi ha consentito agli operatori di rinvenire, durante una perquisizione, 130 grammi di marijuana, che A.S., classe ’87, vittoriese pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e inerenti la droga, aveva occultato in un pozzetto di luce sul terrazzo di casa.

La sostanza stupefacente sequestrata è stata inviata al Laboratorio Sanità Pubblica di Ragusa per gli esami chimici analitici. S., che non potrà più accontentare gli affezionati clienti, è stato immediatamente tratto in arresto e condotto presso la Compagnia dei Carabinieri di Vittoria e, al termine delle formalità di rito, sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria iblea davanti la quale dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il Gip ha poi convalidato la misura restrittiva applicata.

Complessivamente, con l’attività odierna salgono a 31 le persone tratte in arresto nell’anno 2014, nell’ambito della “lotta alla droga” nella giurisdizione della Compagnia di Vittoria, con particolare riferimento alla c.d. “Droga dei giovani”, della quale sono circa 4 i chilogrammi sequestrati nel 2014.