Tre anni: prende le chiavi, si chiude in macchina e si addormenta. A Modica

1

Una bambina di tre anni prende le chiavi ai genitori, va in macchina, si chiude dentro e, dopo essersi sistemata sul seggiolino, si addormenta beatamente. Per farla uscire alcuni passanti hanno dovuto rompere il lunotto posteriore ed entrare in macchina per aprire le portiere.

L’insolito episodio, che per fortuna non ha avuto conseguenze per la bambina, è accaduto sotto palazzo San Domenico a Modica ieri sera poco prima di mezzanotte. Protagonista una famiglia toscana in vacanza nelle nostre zone. Mentre mamma e papà erano seduti in un locale attiguo alla sede del comune, l’intraprendente bimba, forse stanca per la tarda ora, prende le chiavi ed entra in macchina. Schiacciando il telecomandino chiude gli sportelli e si addormentata.

I passanti cominciano a capire che cosa sta succedendo e avvertono carabinieri e vigili del fuoco.
Nel frattempo sono arrivati i genitori spaventatissimi. Un passante, sfondando il lunotto, entra e apre la macchina. Un sospiro di sollievo per tutti.
Ma la bambina, nonostante il trambusto, continua a dormire beatamente, non accorgendosi di quello che era successo. I genitori, scampato il pericolo, hanno dovuto chiarire i contorni di questa vicenda con i carabinieri.
20140704_000827_resized