Voleva buttarsi dal ponte Costanzo a Modica. Salvato dai Carabinieri

6

Si era arrampicato alla ringhiera di sicurezza superiore del guard-rail del ponte Costanzo con l’intento di gettarsi nel vuoto ma, fortunatamente, è stato visto e salvato dai Carabinieri.

Questa la ricostruzione della Compagnia di Modica:

Alle 12,30 circa di ieri, un mezzo del 7° Reggimento Carabinieri “Trentino Alto Adige”, con a bordo quattro militari, in servizio temporaneo a Modica per le esigenze di ordine pubblico legate agli sbarchi dei clandestini, stava percorrendo la SS194 per raggiungere Comiso ed intraprendere il servizio presso il centro accoglienza.
Lungo il percorso, i militari dell’Arma notavano un uomo che si era arrampicato alla ringhiera di sicurezza del ponte Costanzo e stava per lanciarsi nel vuoto.
Immediatamente, i Carabinieri, dopo aver fermato il mezzo, raggiungevano l’uomo e, tempestivamente, riuscivano a bloccarlo poco prima che si lasciasse cadere nel vuoto e provvedevano a metterlo in sicurezza.
Subito dopo il salvataggio, l’uomo scoppiava in lacrime e riferiva ai Carabinieri che voleva lanciarsi nel vuoto a causa di alcuni problemi economici e familiari pertanto, i militari dell’Arma, provvedevano a tranquillizzarlo ed a confortarlo.
A seguito dell’episodio, l’uomo veniva condotto presso l’Ospedale Maggiore di Modica per essere sottoposto alle cure del caso.