Le prime volte dell’Onorata Società: un live, a Comiso e una canzone d’amore

4

Sarà un imperdibile appuntamento il concerto della band ragusana Onorata Società in programma il 29 agosto a partire dalle ore 22.30 in piazza Fonte Diana a Comiso. Si tratta di un’iniziativa che gode del patrocinio del Comune di Comiso, ed è stata organizzata grazie alla lungimiranza di alcuni privati e ristoratori della piazza che hanno voluto organizzare un evento che richiamasse il pubblico delle grandi occasioni.

L’Onorata è la prima volta che si esibisce in un concerto tutto suo nel centro kasmeneo.
“Si tratta” hanno commentato gli otto componenti la band ragusana “di una grande e importante occasione. Comiso è uno dei comuni più effervescenti, dove c’eravamo esibiti lo scorso inverno all’interno dello spettacolo del maestro Peppe Arezzo.
L’occasione di venerdi 29 agosto sarà unica anche in termini di novità. Comiso infatti è la piazza da cui presenteremo, in anteprima, il nostro nuovo singolo Costante Universale, a cui abbiamo lavorato in questi mesi estivi e che sarà fruibile da settembre.
Si tratta della prima canzone d’amore, a ritmo reggae mediterraneo come la nostra musica, che porta la firma dell’Onorata Società.
Inoltre sempre a Comiso, per l’occasione, registreremo un nostro live che avremmo dovuto fare lo scorso gennaio a Ragusa, ma non è stato possibile per le avverse condizioni meteo. Abbiamo scelto Melodie etniche, proprio perchè racchiude il senso e la storia della nostra band.
Sarà dunque il numeroso pubblico presente a far da cornice al live che da subito verrà postato sul canale di Youtube e promosso attraverso i social media. Un ringraziamento di cuore lo rivolgiamo ai ristoratori e partner privati dell’evento che hanno creduto in noi, dandoci l’opportunità di proseguire nel nostro tour estivo che ha toccato molte piazze siciliane”.

banner onorata società in concerto a comiso

L’Onorata dopo il grande successo ottenuto lo scorso 19 agosto a Licata in occasione dell’apertura del concerto di Rocco Hunt nel tour ‘Nu Juorno Buono’, domani sarà presente all’Alcart Festival di Alcamo, e dopo la tappa di Comiso del 29, si esibirà il 30 agosto a San Michele di Ganzaria e il 31 agosto a Leonforte.

Un’estate ricca di sound e di reggae mediterraneo in vista dei prossimi appuntamenti autunnali: numerosi e importanti occasioni per presentare altri nuovi singoli a cui la band sta già lavorando.