Lavori in corso in casa Passalacqua

0

Rientra oggi in sede la Passalacqua spedizioni Ragusa che, reduce dal torneo “Lilli Coiana” di Cagliari, è attesa dall’esordio in campionato del 5 ottobre contro Orvieto nell’Opening day di San Martino di Lupari. Le biancoverdi rientrano con il bilancio di una sconfitta (quella con Napoli di sabato pomeriggio per 50-37) e una vittoria (con le padrone di casa del Cus Cagliari di ieri per 58-50) ma soprattutto avendo avuto la possibilità di disputare due amichevoli “vere”, che hanno dato a coach Nino Molino indicazioni importanti in vista dell’avvio del campionato. “Eravamo consapevoli di essere un po’ indietro – commenta il tecnico biancoverde – perché avevano iniziato un po’ più tardi, perché le straniere erano arrivate da poco e perché non avevamo mai giocato una partita con una pari categoria in precampionato. Si è trattato quindi dei primi test attendibili, ma è chiaro che queste partite servono proprio per migliorare le cose che non vanno. Abbiamo perso contro Napoli che si è confermata un’ottima squadra, e che sicuramente sarà una protagonista di questo campionato, mentre il giorno dopo con Cagliari è andata già un po’ meglio. C’è da lavorare soprattutto per quanto riguarda l’aspetto offensivo, dove dobbiamo imparare a conoscerci meglio e migliorare il timing di esecuzione, le scelte e le letture. Sono invece abbastanza contento del lavoro offensivo che è stato assimilato dalla squadra. Le partite, inoltre, sono state utili per fare giocare insieme Walker e Pierson, dato che questo succede poco per forza in cose anche in allenamento. Abbiamo ancora due settimane di tempo per aggiustare qualcosa. Intanto si deve fare in modo che tutte le singole arrivino in una buona condizione e migliorare quindi la chimica di squadra, anche perché questo è un roster che è stato cambiato per sei decimi. Il campionato che sta per cominciare, tra l’altro, sarà molto più competitivo rispetto a quello dello scorso anno”.

 

Questo il tabellino della Passalacqua spedizioni contro Napoli: Ivezic 8, Gorini 2, Cinilli 2, Mauriello 2, Galbiati 7, Walker 6, Gonzalez, Nadalin 6, Valerio, Pierson 4.

Questo, invece, il tabellino delle biancoverdi contro Cagliari: Ivezic 17, Pierson 14, Walker 10, Nadalin 9, Cinili 4, Gorini 2, Galbiati 2