Vittoria Futsal corsara, espugna Messina e resta in vetta

0

Una gara attesa, di quelle che raccontano uno scontro sportivo tra prime della classe. Il risultato finale pare raccontare di una gara senza storia, ma così non è stato. C’è stato bisogno della più convinta concentrazione per avere la meglio e portare a casa i tre punti, pure nella prima gara disputata lontano dalla mura amiche. 7 a 3 lo score finale a favore delle ragazze allenate da Mr. Francesco Melfi.

Gara combattuta, almeno nella prima frazione di gioco. Entrambe le formazioni pronte a contendersi un inizio lampo. Ad avere la meglio le biancorosse in rete con Maria Carmela Cicero al 1^ minuto. E’ una rete che sposta l’equilibrio della gara a favore di capitan Primavera e compagne. Il Messina reagisce e non lesina colpi e giocate importanti. La prima frazione di gioco, però, va alle biancorosse che si impongono con un confortante 4 a 2.

La seconda frazione, come già accaduto all’esordio, è un’altra storia. Biancorosse più determinate e ben messe in campo. A farsi notare è Concetta Primavera. Il capitano. E’ suo l’eurogol dalla distanza che fa capire a tutti come andrà a finire questa seconda di campionato. Una rete che apre la strada verso un rotondo 7 a 2. L’ultimo squillo è delle padrone di casa che fissa il risultato sul 7 a 3. Alla fine, per il capitano Concetta Primavera è tripletta. Doppietta per Desy Nicotra, che si conferma pedina importante nello scacchiere biancorosso. Un gol per la mai doma Patrizia Palumbo e Maria Carmela Cicero.

E’ un Giovanni Dinatale raggiante, quello che commenta il successo esterno.
“Le ragazze avevano lavorato bene in settimana e lo hanno ampiamente dimostrato. Eravamo al corrente delle difficoltà che presentava questa trasferta, ma abbiamo mostrato tutto il nostro valore ed il nostro peso in campo – dichiara Dinatale -. Non è stata una gara facile, ma abbiamo saputo aspettare il momento propizio, gestendo sin da subito il vantaggio. Come dirigenza – conclude Dinatale – non possiamo che essere soddisfatti. Vincere ci aiuta a dare continuità e forza al nostro cammino. Umiltà sempre e rispetto per l’avversario, ma convinti che così facendo possiamo realmente ben figurare in questo campionato”.