Conad Scherma Modica, Sarta stacca il pass per Ravenna

2

Riparte la stagione della Conad Scherma Modica con i primi impegni agonistici in calendario per il mese di Ottobre.

Si comincia dal prossimo weekend dove a Como (4 e 5 ottobre) andrà in scena la 1a Prova Open di Qualificazione Nazionale, gara valida per ottenere il pass per la partecipazione ai Campionati Italiani Assoluti in programma nel mese di giugno 2015 a Torino.
In pedana, oltre al beniamino di casa Conad, Giorgio Avola, vi saranno i fiorettisti Ettore Mallia, Bruno Salerno, Carolina Cavallo e Paola Maltese.

Nel corso del weekend 11 e 12 ottobre sarà invece la spada ad esordire nella prova di qualificazione nazionale che si svolgerà sulle pedane del Pala De Andrè di Ravenna.
Proprio ieri a Catania si è svolta la fase di qualificazione regionale di spada con ben 79 partecipanti a contendersi 22 posti disponibili.
Gaetano Sarta è riusicto ad ottenere il pass che lo porterà a gareggiare a Ravenna.
Tanta sfortuna purtroppo per Angelo Migliore che ha perso il match di spareggio per 15-14 ed ha mancato la possibilità di qualificarsi per una sola stoccata.
In questo autunno ricco di impegni la Conad Scherma Modica è anche in prima linea per quanto concerne la promozione.

Domenica 28 settembre si è infatti svolto presso il PalaMoak il tradizionale Open Day, giornata in cui tutti i piccoli aspiranti schermidori hanno ricevuto dallo staff e dai Maestri le informazioni necessarie per iscriversi ed iniziare a praticare la disciplina schermistica.
Moltissimi i partecipanti ed i curiosi, dato che lascia ben sperare per un ulteriore aumento dei praticanti e per un trend di interesse che continua ad essere positivo.
La prossima settimana, infine, inizieranno anche i corsi dedicati alle categorie Master (over 30 anni) e pulcini (5/6 anni).