Passalacqua, Orvieto nel mirino per la prima di campionato

0

Si riparte. Dopo 5 mesi di attesa (era il 4 maggio 2014 quando le biancoverdi sfiorarono il colpaccio al Palacampagnola di Schio nello spareggio scudetto), la Passalacqua spedizioni è pronta per rimettersi in gioco nella nuova stagione. Grande entusiasmo nell’ambiente biancoverde ma anche la consapevolezza che quella che sta per cominciare sarà una stagione ancora più difficile e impegnativa di quella dello scorso anno, sia per il numero delle squadre che per la qualità delle stesse. Si riparte dall’Opening day di San Martino di Lupari di domani e domenica, con le biancoverdi che domenica 5 ottobre saranno opposte ad Orvieto alle ore 15,45 (diretta streaming sul sito istituzionale della Lega).

L’obiettivo è chiaramente quello di iniziare con il piede giusto e presentarsi così nella maniera migliore all’esordio casalingo di domenica prossima, che vedrà la squadra di coach Nino Molino opposta a Parma. Un momento attesissimo dalla tifoseria iblea che non vede l’ora di riabbracciare le proprie beniamine in un incontro ufficiale. Ma prima ci sarà da affrontare Orvieto con il massimo impegno.

“Abbiamo rispetto per tutti gli avversari – dice coach Nino Molino – e a maggior ragione se questi avversari si incontrano alla prima giornata dove tutte le partite sono sempre un’incognita. Orvieto, inoltre, è una buona squadra, fatta di un buon gruppo di italiane a cui si sono aggiunte Granzotto e Sarni che conoscono la categoria, Brezinova che ha fatto un ottimo campionato lo scorso anno in A2 e due esterne americane come Crafton e Burkholder che conosciamo poco e delle quali chiaramente scopriremo pregi e difetti soltanto nel corso della stagione. Affrontiamo questa come tutte le altre partite con grande umiltà, senza nessuna presunzione e con la consapevolezza che ogni vittoria andrà conquistata e sudata”. La squadra partirà domani mattina per essere a Treviso nel pomeriggio.