“Il canto è la mia vita”: il nuovo video di Suor Cristina in sala di registrazione

4

[youtube]http://youtu.be/Rvh6cGUzEp0[/youtube]

Dopo il “coming soon” di qualche settimana fa, la sorella comisana, vincitrice di The voice 2, pubblica un nuovo video, sul suo canale YouTube: “Il canto è la mia vita”.

1 minuto e 20 secondi: Suor Cristina è ripresa in studio mentre prova “No One” di Alicia Keys, canzone che le valse il passaggio della blind audition di The Voice.
“Le cose si ottengono con il sacrificio e la fatica, non arriva tutto così”, dice nel video suor Cristina.
Sacrifici e fatiche ben ripagate, pare: la Universal (la casa discografica che ha messo in palio un contratto per il concorrente vincitore del talent) ha rilasciato qualcosa che vale più di una notizia: una testimonianza video, che mostra suor Cristina Scuccia in uno studio di registrazione, al lavoro per un album.

E poi c’è quel dettaglio che fa riflettere: gli interventi della suora cantante sono sottotitolati in inglese e il titolo è “Sister Cristina Official Trailer”.
Vero è che la giovane religiosa è da subito diventata una star internazionale, ottenendo il plauso di celebrità statunitensi, la prima pagina del New York Times.
Ma il doppiaggio inglese cosa può significare? Potrebbe trattarsi di un ulteriore indizio che il disco, ancora senza titolo o data di uscita ufficiale, conterrà cover americane, come lascia intuire una frase di Suor Cristina (“Bisogna studiare inglese!”).

Tante domande a cui solo il tempo (e YouTube) potrà rispondere. Non resta che aspettare che quel “coming soon” finale si realizzi presto.