Basket: le Aquile della Passalacqua volano alto. A Battipaglia è caccia al tris

0

Parte domani mattina la Passalacqua spedizioni che domenica pomeriggio sarà di scena al palazzetto dello sport “B. Zauli” di Battipaglia, nella gara valida come terza giornata del massimo campionato femminile di basket.

Le Aquile biancoverdi arrivano all’appuntamento di domenica a punteggio pieno, dopo le due vittorie con Orvieto e Parma e con l’intento di fare ovviamente il tris in terra campana. Da parte loro, le ragazze di Massimo Riga hanno conquistato i primi due punti della stagione proprio domenica scorsa in trasferta, sul parquet di Vigarano, e non vorranno fallire l’esordio stagionale tra le mura amiche.

Il morale nello spogliatoio è quello giusto.
Un mix di serenità ed umiltà, ma allo stesso tempo di determinazione e convinzione nei propri mezzi che rappresentano doti imprescindibili per una realtà che vuole arrivare quanto più in alto possibile.
Il coach Nino Molino chiede ed ottiene la massima concentrazione durante gli allenamenti, ma non mancano i momenti di distensione che servono a cementare ancora di più lo spirito di squadra. “Si ripropone un derby tra i tecnici della nazionale Under 20”, commenta l’assistant coach Maurizio Ferrara. “Come tutte le neopromosse, Battipaglia è una formazione molto temibile. I punti di forza sono certamente Treffers, giocatrice che hanno confermato dall’anno scorso, una guardia americana di grande qualità come Brooque Williams ed un centro molto dinamico come Tunstull che è abituata anche a giocare fuori come si usa nel basket moderno. E poi c’è un play/guardia dalle ottime prospettive come Orazzo. Ci aspettiamo una difesa molto aggressiva da parte loro, abbiamo visto la partita che hanno giocato contro Napoli nell’Opening day e si tratta di una squadra sicuramente ben condotta e dal tasso tecnico al di sopra della media”.

Dopo il match di domenica 19 ottobre, le biancoverdi torneranno a giocare in casa nell’infrasettimanale di mercoledì 22 ottobre contro Vigarano.