Anche Marina di Modica avrà la sua squadra di calcio: è la quarta in città

28

Nasce la quarta squadra modicana che giocherà in un campionato dilettantistico della FIGC.

Dopo il Modica Calcio, il Frigintini e la Modicanese, adesso irrompe sulla scena il Marina di Modica.
La neo nata società con presidente Valentina Agosta, figlia d’arte in quanto il padre fu portiere del Modica negli Anni ’70, inizierà il campionato di terza categoria il primo fine settimana di novembre.

I colori sociali saranno il giallo del sole e l’azzurro del mare. L’organico sarà composto da giocatori residenti lungo la fascia costiera, quindi non solo Marina di Modica ma anche Sampieri dove ci sono diversi giovani interessanti che si sono recentemente messi in luce vincendo un torneo amatoriale nazionale a Cervia.

La squadra giocherà le proprie partite casalinghe al Pietro Scollo dove si allenerà regolarmente alternandosi con i rossoblù. In un certo senso il Marina di Modica è una diretta emanazione della massima realtà calcistica locale in quanto ideatore dell’interessante progetto è stato il vicepresidente Sebastiano Failla: “Esiste il Marina di Ragusa, perchè non dovrebbe esistere il Marina di Modica? Scherzi a parte abbiamo deciso di cominciare questa nuova avventura per dare modo ai giovani che vivono nelle frazioni marinare di giocare a calcio. Al momento siamo alla ricerca di un allenatore anche se in Terza Categoria non è obbligatorio. Ho dei nomi in mente che contatterò nei prossimi giorni. In ogni modo l’organico che abbiamo fin’ora messo in piedi è piuttosto competitivo e non escludo che possa essere rinforzato anche con qualche elemento che magari trova poco spazio in Eccellenza.
A breve presenteremo il nuovo logo e le maglie ufficiali. Partiamo con tanto entusiasmo e voglia di fare sport sano“.