Nascondono pezzi di vetro sotto i giochi. Atto vandalico alla bambinopoli di Ragusa

0

Un atto delinquenziale è stato posto in essere da ignoti all’interno della bambinopoli della villetta comunale di via Stiela, nei pressi di via Paestum.
A denunciarlo il funzionario responsabile del servizio verde pubblico del Comune di Ragusa, Emanuele Russo che ha comunicato al Comando della Polizia Municipale e per conoscenza al sindaco ed all’Assessore ai lavori pubblici e verde pubblico che all’interno del sopracitato giardino pubblico comunale sotto un leggero strato di sabbia, nello spazio della bambinopoli, sono stati rinvenuti numerosi pezzi di vetro estremamente appuntiti che avrebbero potuto provocare inevitabilmente gravi lesioni ai bambini che solitamente frequentano la Villetta dei Via Stiela.
Un’azione inqualificabile – dichiara il sindaco Federico Piccitto – da attribuire solo e soltanto ad autentici delinquenti, che avrebbe potuto arrecare pericolose ferite ad innocenti bambini che utilizzano la bambinopoli”.
Prendendo atto della comunicazione del funzionario responsabile del servizio verde pubblico l’Assessore alla Polizia Municipale, Massimo Iannucci ed il Comandante del Corpo, Giuseppe Puglisi hanno deciso di rivolgersi alle autorità giudiziarie competenti.