A poche ore dalla rissa in piazza Matteotti a Modica, la Polizia arresta i quattro responsabili

5

A poche ore dalla sanguinosa rissa in piazza Matteotti, la Polizia di stato ha arrestato i quattro responsabili, un marocchino e tre tunisini. Ecco i dettagli nel comunicato divulgato dal Commissariato di Modica:

La Polizia ha tratto in arresto quattro cittadini extracomunitari, un marocchino e tre tunisini, che nella serata del 1° novembre si sono resi protagonisti di una rissa, sfociata nel sangue.
Sono stati, così, assicurati alla giustizia per il reato di rissa il marocchino C.A., di anni 24, con pregiudizi di Polizia per reati contro la persona e contro il patrimonio ed in atto sottoposto alla misura dell’obbligo della presentazione quotidiana alla P.G.; il tunisino B.S.L, di anni 44 residente a Pozzallo, con precedenti penali e pregiudizi di Polizia per lesioni personali, oltraggio e lesioni a P.U., rissa ed altro; il tunisino D.R., di anni 28, incensurato residente a Modica; il quarantenne, anche quest’ultimo di Modica E.M..
Teatro dell’evento ancora una volta il centro storico di Modica, già da alcuni mesi attenzionato dalla Polizia a seguito di talune aggressioni che hanno visto coinvolti giovani modicani ed extracomunitari.
Più precisamente, i fatti si sono verificati in Piazza Matteotti, nei pressi di un esercizio pubblico, nella serata di Ognissanti.
Qui, quattro cittadini extracomunitari, presi dai fumi dell’alcool, per futili motivi hanno iniziato a suonarsele di santa ragione. Durante la rissa uno di loro riportava ferite al volto con fuoriuscita copiosa di sangue.
Tra il fuggi fuggi generale delle persone, che come consuetudine il sabato sera affollano Piazza Matteotti, due poliziotti del Commissariato, liberi dal servizio ed in compagnia delle rispettive famiglie, prontamente intervenivano per separare i quattro, cercando di evitare il coinvolgimento dei passanti, estranei ai fatti.
Immediatamente dopo giungeva la Volante che insieme ai colleghi già intervenuti, con difficoltà riusciva a bloccare i quattro stranieri.
Proprio durante le fasi concitate di identificazione, uno di essi tentava di reagire con calci e pugni nei confronti dei poliziotti.
Successivamente condotti presso il Commissariato di Modica, dopo le formalità di rito e le cure mediche per lo straniero ferito, i quattro venivano dichiarati in stato di arresto per il reato di rissa e, per uno di loro, altresì, per lesioni e resistenza nei confronti dei poliziotti.
Gli arrestati, secondo le direttive del Magistrato di turno, venivano messi agli arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni, a disposizione dell’A.G.