“Entro l’anno riapriremo l’ex Cinema Ideal”. Parola dell’assessore Campo

2

L’Amministrazione Comunale di Ragusa conta entro il mese di dicembre di rendere fruibile la sala polifunzionale dell’ex Cimena Ideal di Piazza Libertà che è stata concessa in uso al Comune per la promozione di attività e manifestazioni culturali, grazie ad un apposito protocollo d’intesa sottoscritto con la Regione Siciliana, proprietaria dell’immobile.
Con determina dirigenziale del Settore V – Manutenzione e gestione infrastrutture – dello scorso 24 ottobre si è provveduto infatti ad approvare il foglio patti e condizioni per la fornitura e posa in opera degli allestimenti della sala, affidando ad una ditta specializzata tale incarico che comporterà una spesa complessiva, IVA inclusa, di €38,323,25.
“Stiamo lavorando con una certa lena – dichiara l’assessore alla cultura e spettacolo Stefania Campo – affinchè la nostra città possa contare a breve di una struttura moderna e funzionale idonea a potere ospitare diversi eventi culturali”.
Tra allestimenti da fornire per la sala polifunzionale rientrano un boccascena ligneo rivestito in velluto di 9 metri di larghezza per 3,60 di altezza, un palco ligneo verniciato ed ignifugato delle dimensioni di mt. 9 x 5,50 , un sipario in velluto, tre fondali lineari, un ring in traliccio di alluminio atto alla sospensione della muta ed al posizionamento dei corpi illuminanti, le tende per le uscite di sicurezza e quella da posizionare all’ingresso della sala.