Pallavolo, la Pvt impone la legge del tre

0

Pvt Modica – Planet Pedara 3-0 (25/19, 25/17, 25/17)

Pvt Modica 75: Licitra 11, Mazzeo 4, Zaccaria 3, Cianflone 9, Giunta 1, Piscopo 16, Di Emanuele 9, Drago LIB 1, Arrabito Ne, Cassibba Ne, La Rocca Ne, Fiore Ne.
All: Cutrona- Cicero
Planet Pedara: Strano 3, Nuccio 1, Musmeci 9, Murabito 4, Nicolosi 3, Presti 5, Perdichizzi 2, Reale 1, Gioia Lib, Giuffrida Ne, Nicosia Ne.
All: Andaloro

Una “dolce” vittoria per la Pvt Modica che accoglie le avversarie per l’esordio stagionale casalingo con un pacco di dolci a testa offerto dal main sponsor Cassibba. Terza grande sfida di inizio stagione per la Pvt che dopo Comiso e Acireale trova sulla sua strada la Planet Pedara, altra formazione che mira ad un campionato di vertice. A differenza delle precedenti apparizioni non si assiste ad un avvio a senso unico. Anzi. Pedara si dimostra si da subito avversario di tutto rispetto e costringe coach Cutrona a chiamare il primo tempo sul 9-13. Troppi errori gratuiti soprattutto in ricezione tra le padroni di casa con la sola Piscopo che prova a tirare la carretta. Tra le ospiti si nota una grande distribuzione di gioco da parte della palleggiatrice. Il tempo è un toccasana per la Pvt Modica che torna in campo e piazza subito un mini break di 7-0 riportandosi avanti. Il vantaggio viene incrementato anche grazie ai tanti errori in battuta della formazione ospite. Positivo l’impatto sul match di Rosmina Licitra che viene chiamata da Cutrona al posto della Zaccaria e mette a terra gli ultimi due palloni. 25-19 il finale del primo set.
Più fluido l’andamento del secondo. Piscopo raggiunge presto doppia cifra e Licitra ricambia la scelta di Cutrona di inserirla a partita in corsa. Coach Andaloro è costretto a chiamare il secondo tempo sul 18-10 Pvt, arrivano subito il punto della Presti e il solito errore in battuta che riporta l’inerzia per le biancorosse. Un bel l’attacco di Giunta porta il set sul 23-16. È Di Emanuele che mette la firma sul pallone del 25-17 con un attacco da zona due che coglie impreparato la difesa della Planet.
Il terzo set vede scendere in campo un Pedara molto più determinato ed una Pvt, per così dire, più rilassata. La Planet arriva al massimo vantaggio (10-6) prima del time out chiesto da Cutrona che spezza il ritmo alle etnee. Le padroni di casa si portano sul 12-12 prima del sorpasso firmato da un attacco di Licitra che raggiunge Piscopo in doppia cifra. Di Emanuele e Mazzeo spingono la Pvt avanti. Cianflone va in battuta con sette match ball e al primo tentativo arriva il punto del capitano che inchioda la partita sul 25-17. Terzo 3-0 consecutivo per le biancorosse che volano sempre più in alto in classifica dopo aver superato anche l’esame Pedara non mettendo mai in discussione il risultato.