Rosanna Criscione dona un quadro all’arma dei Carabinieri

3

La nota pittrice ragusana, Rosanna Criscione, presidente dell’Associazione Heritage Sicilia, ha donato un’opera all’Arma dei Carabinieri.
Infatti, l’artista in segno di stima e riconoscenza per l’attività meritoria svolta dai Carabinieri, ha fatto dono di un opera, pittorica delle dimensioni 50X70, da lei realizzata, dal titolo “1814 – 2014 nei Secoli Fedeli” che raffigura un tricolore con al centro i simboli della “Benemerita” “Pennacchio e Fiamma”.
Il Ten.Col. Fragassi, nel prendere in consegna l’opera ha ringraziato a nome di tutti i Carabinieri del Comando la professoressa Criscione per il gradito dono e per il gesto di stima avuto nei confronti dell’Istituzione, ricambiando con una copia del libro “Accanto Agli Italiani” scritto dal Gen. Giuseppe Governale, Comandante della Legione Carabinieri Sicilia, in occasione del Bicentenario dell’Arma, che parla, appunto, dei due secoli di storia del nostro Paese, i cui proventi verranno devoluti agli orfani dei militari dell’Arma e con una pergamena che ricorda il bicentenario.
L’opera in questione sarà esposta nei locali della caserma “Podgora”, in piazza Caduti di Nassiriya nr. 3, sede del Comando Provinciale Carabinieri di Ragusa.