Ippica: due giorni di percorsi senza errori per Giorgia Fichera

18

Zero penalità in entrambi i giorni di gara per la quattordicenne amazzone della Società Ippica Ragusana sul campo in erba della Società Ippica Siracusana.

Giorgia Fichera, in sella al suo fido castrone tedesco diciottenne Lombardo ha gareggiato nella categoria B100 sia sabato che domenica. Sabato, essendo la categoria “di precisione” (cioè per la classifica vale solo il risultato sugli ostacoli) ha ottenuto il primo posto ex aequo. Domenica invece, visto che la categoria era “a tempo” (quindi a parità di penalità è il tempo a determinare la classifica dei binomi) ha ottenuto il 17° posto.

“Entrambi i giorni” dice l’istruttore Mario Scribano “Giorgia si è comportata molto bene dando quindi modo al suo Lombardo di non far cadere nessuna barriera del percorso”. Dal canto suo Giorgia si è detta soddisfattissima dei risultati ottenuti con il suo baio dalla lunga carriera sui campi ostacoli e di dressage.

Prossimo appuntamento agonistico per i binomi della S.I.R. sarà la finale del Trofeo Provinciale di salto ostacoli “Città di Ragusa” domenica 30 presso le strutture del maneggio comunale gestito dalla S.I.R. stessa.