Volley, Chiaramonte riabbraccia la “sua” Annunziata

21

Pol. Annunziata Chiaramonte – Ardens Comiso 3-1 (26/24, 17/25,  25/20. 25/21)

Asta (K), Sbezzi, Paravizzini, Modica, Pollara e Caruso. In panchina: Scrofani, Dimartino, Albani, Rainieri, Difranco, Frasca (L) e Scifo. All. Corallo.

 

Chiaramonte ha di nuovo la sua squadra di pallavolo. La Pol. Annunziata, dopo anni di attesa, ha festeggiato con una vittoria il ritorno della pallavolo femminile a Chiaramonte Gulfi. La cornice del pubblico delle grandi occasioni ha fatto da migliore proscenio per  le atlete allenate dal tecnico Corallo hanno avuto la meglio sulle giovanissime  dell’U.S. Ardens Comiso.

Una partita entusiasmante, con un primo parziale terminato 26-24 per l’Annunziata, in cui non si sono visti i veri valori in campo. Bene l’Annunziata nel mostrare grinta a carattere a dispetto dell’emozione,nei confronti delle avversarie  allenate dal coach Marchisciana. Ed infatti,nel secondo parziale, le comisane, sospinte dal proprio pubblico, riescono a far loro il set (17-25)  portando i parziali in parità (1-1). Nel terzo ed ultimo set l’Annunziata mostra tutta la sua esperienza al cospetto delle giovani avversarie, chiudendo i set (25-20 e 25-21).
L’Annunziata ha mostrato grinta e carattere da vendere, anche se ha commesso errori soprattutto in fase di ricezione. Poco importa, la squadra cresce giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, la cittadina di Chiaramonte Gulfi deve soltanto dare fiducia a questa squadra e società che sono riuscite, dopo tanti sacrifici, a riportare la pallavolo femminile nella cittadina montana che, ricordiamolo, manca dai tempi dall’Atletica Chiaramonte quando militava in B/2. La buona presenza di pubblico al Palazzetto dello Sport dimostra quanto questo sport di squadra sia ancora sentito ed apprezzato a Chiaramonte Gulfi.
La squadra rimane in testa alla classifica seppur in coabitazione con l’Antares, vittoriosa contro l’Oradonbosco. Vittorie anche per le due squadre siracusane, Holimpia ed Aurora, rispettivamente contro Libertas Santa Croce ed Angelo Custode.
Nella prossima giornata, la terza per l’esattezza, l’Annunziata andrà in trasferta ad Avola a sfidare il Volley Club.