Volley, Modica aggancia i playoff

0

 

US VOLLEY MODICA – FIAMMA CALVARUSO ME 3-0 (25-20, 25-16, 25-16)

Spadaro 1, Campo 4, Pappalardo 11, Modica 11, Assenza 14, Incatasciato 5, Scollo 2, Cappello, Amore 8, Barone 1, Sortino, Chillemi ne, Cavallo ne

All: Zito – Carpenzano

La Volley Modica sbriga la pratica CALVARUSO Messina e si conferma tra le grandi di questo campionato. Grazie alla vittoria di sabato contro i messinesi, il sestetto di Zito aggancia al terzo posto Leonforte e irrompe  in zona playoff. Pur senza Chillemi, ancora infortunato e in panchina solo per onor di firma, e con Campo che per una giornata ha tirato il fiato dopo le prestazioni maiuscole a cui ci ha abituati, la Volley è apparsa squadra compatta e con tante frecce al proprio arco. A differenza della passata stagione, infatti, Modica dispone di un organico completo dove, in una giornata opaca del suo miglior realizzatore e senza la banda titolare, tira fuori dalla panchina Incatasciato, Amore, Scollo e Barone che si fanno trovare pronti.

“Amore e Barone stanno crescendo, si trovano bene nel gruppo e ieri non hanno sentito  l’impatto con la serie B. Sono giovani ma sono sicuro che diventeranno ottimi giocatori ” sono le parole dell” assistent coach Salvatore Carpenzano.

La partita ha avuto poca storia. Poco meno di un’ora è bastato ai modicani per chiudere la pratica Messina. Troppo netta la differenza di valori in campo. Grazie a questi tre punti, come si diceva, la Volley aggancia a quota 9 Leonforte, battuto in casa dall’inarrestabile Misterbianco. Curiosità: Modica ha già giocato contro tre delle prime quattro in classifica, manca solo il Cicala Palermo. Domenica trasferta insidiosa a Lamezia contro una squadra che proprio tra le mura amiche riesce a dare il meglio di se.