La vittoria per l’Annunziata arriva dopo un match avvincente

0

La Polisportiva Annunziata, con una superlativa prestazione, sbanca Avola (risultato: 2-3; 25-13/24-26/25-19/13-25/13-15) e si porta da sola in testa alla classifica del girone C di Serie D. Una trasferta difficile, non solo per la caratura della squadra locale, il Volley Club Avola, ma per gli imprevisti che hanno caratterizzato questa trasferta in terra siracusana.

Si parte con l’inagibilità del Tensostatico di Avola dove si sarebbe dovuto disputare il match, per poi arrivare ad una Palestra di un Istituto di Scuola Media Superiore sempre ad Avola, palestra non omologata per la Serie D. Ma la partita si è ugualmente disputata su autorizzazione della FIPAV.

Starting six: Pollara, Caruso, Asta (K), Paravizzini, Modica, Albani. Nel corso della partita la squadra è stata rivoluzionata con questo sestetto: Scrofani, Rainieri, Asta (K), Di Paola, Modica, Paravizzini e Frasca (L1). Assenti per questa trasferta la Difranco e Dimartino per impegni personali e la Sbezzi per infortunio. Questa partita ha registrato l’esordio stagionale della Di Paola, ancora non al meglio della condizione a causa del suo infortunio, e della nuova arrivata Straquadaini (nella foto) che da qualche giorno si sta allenando con le ragazze. La squadra locale, spinta dal proprio pubblico, parte subito bene e si aggiudica il primo set (25-13).

Il secondo set si gioca punto a punto, le locali molto brave a rispondere alle nostre, ma proprio sul finire l’Annunziata vince il set (24-26). Nel terzo parziale ci si aspettava la definitiva rimonta, ma è il Volley Club Avola ad aggiudicarsi il set (25-19). Coach Corallo scuote le ragazze, e nel quarto set si assiste ad una partita senza storia: l’Annunziata è devastante in tutti i fondamentali, le avversarie cedono sia fisicamente che mentalmente (13-25). Tie break combattuto sino alla fine, sul 13-11 per noi, l’Avola rimonta (13-13), ma con uno scatto d’orgoglio, con quella voglia matta di vincere, chiudiamo il tie break (15-13) portando a casa due punti utili per la classifica.

A parte i soliti errori tra ricezione e difesa, la squadra ha mostrato di avere un carattere da grande squadra. Tuttavia bisogna rimanere con i piedi ben saldi per terra, consapevoli del fatto che la strada è lunga, tortuosa e pieni di ostacoli. Negli altri risultati della terza giornata, si registrano le vittoria dell’Ardens Comiso ed Aurora Volley Siracusa rispettivamente contro Antares (3-0) ed Holimpia Siracusa (3-0). Vittoria esterna dell’Angelo Custode a Gela contro la Meic Services Volley In classifica, l’Annunziata guida la testa con otto punti, seguono il trio composto da Antares, Aurora Volley Siracusa ed Ardens Comiso a quota sei.