Alla chiamata del Comune rispondono 29 giovani progettisti

0

Sono state 29 le idee progettuali presentate al Comune di Ragusa per il conferimento dell’incarico professionale per la redazione del progetto esecutivo relativo all’intervento di completamento e sistemazione del passaggio pedonale tra via Rapisardi e piazza San Giovanni.

La scadenza dell’avviso pubblico rivolto dall’Amministrazione a giovani tecnici di età non superiore a trentacinque anni era fissata per il primo dicembre. Si procederà adesso  alla nomina della commissione che avrà il compito di scegliere la proposta progettuale più interessante, secondo i criteri della qualità della soluzione architettonica ed ambientale, della sicurezza e dell’accessibilità.

In un comunicato le dichiarazioni dell’assessore Corallo:

“Esprimo la mia massima soddisfazione – ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici Salvo Corallo – per il positivo riscontro di tale iniziativa, viste le numerose idee progettuali pervenute ai nostri uffici. Ciò conferma che la valorizzazione del patrimonio pubblico, realizzata attingendo anche alla professionalità dei giovani tecnici, può essere foriera di risultati interessanti ed utili per la collettività e potrà essere replicata anche in futuro”.