Calcio a 5: il derby ibleo va al Città di Scicli

0

Nell’ultima partita del girone di andata del campionato regionale di serie C2, il Città di Scicli C5 ha avuto la meglio sull’Iblea 99 Ragusa, infliggendogli un pesante 6-2.

Il risultato con il quale il Città di Scicli C5 ha liquidato l’Iblea 99 non rispecchia al meglio il cuore e la buona prestazione che gli ospiti hanno messo in campo, mettendo spesso in difficoltà i padroni di casa cremisi.
Tuttavia, in un Geodetico gremito come ai tempi della serie A, questi ultimi hanno a loro volta sfoderato un’ottima prestazione e non appena hanno deciso di spingere sull’acceleratore, le differenze tecniche tra le due squadre si sono subito evidenziate.

Non a caso, infatti, il primo tempo è stato un po’ bloccato e si è chiuso sul punteggio di 2-1 per lo Scicli, con un’Iblea 99 brava a reggere l’urto cremisi e difendersi in maniera ordinata. Nella seconda frazione, un’improvvisa accelerazione dei ritmi di gioco da parte del Città di Scicli C5 ha permesso ai cremisi di allungare sensibilmente il vantaggio fino al 6-1, punteggio cambiato solo negli ultimi secondi della partita nel 6-2 finale.
Una partita che porta ai cremisi altri tre punti, fondamentali per tenere il passo delle prime della classe e rimanere in piena zona playoff. Al termine del girone di andata, infatti, lo Scicli occupa solitario la seconda posizione in classifica a quota 28 punti, ad un solo punto dalla capolista Sortino. A seguire, invece, il duo formato dal Kamarina, con 27 punti, e dal Caltagirone, con 26 punti. Menzione speciale di giornata deve essere fatta per il neo acquisto cremisi Francesco Papaleo, che alla sua seconda partita ufficiale, ha messo a segno un fantastico poker, realizzando quattro gol di pregevole qualità. Le altre due reti per il Città di Scicli C5 sono state messe a segno da Fidone e Piccione.

Così l’allenatore-giocatore cremisi Giannì al termine della gara: “È stata una partita complicata, contro un avversario tosto, che ha giocato con il cuore. Nel secondo tempo siamo riusciti ad alzare i ritmi di gioco ed aumentare il vantaggio. Siamo a metà del nostro percorso ed è necessario continuare con la giusta umiltà e determinazione perché le insidie sono tante. Raccogliamo questi tre punti e pensiamo a preparare al meglio la partita contro il Palagonia, che all’andata ci ha sconfitti di misura sul loro campo”.
Prossimo impegno per il Città di Scicli C5 è fissato per sabato 20 dicembre contro l’Atletico Palagonia, unica squadra ad averlo battuto durante il girone di andata. Quindi una partita che si preannuncia infuocata, in cui i cremisi vorranno certamente prendersi una netta rivincita.