Calcio ibleo di Natale: Modica in cerca di continuità. Derby Santa Croce – Comiso

1

Per l’ultima giornata dell’anno 2014 (ma è la prima del girone di ritorno), le cose da sapere sulle squadre di calcio degli Iblei sono queste.

In Eccellenza
L’obiettivo principale per il Modica Calcio è trovare la continuità necessaria per spiccare finalmente il volo e mettersi in una posizione tranquilla di classifica.
I rossoblù domenica riceveranno la visita del Città di Messina per la prima giornata di ritorno.
Secondo impegno consecutivo casalingo per i rossoblù che sono ancora alle prese con un mercato più difficile del previsto. Le trattative per un attaccante svincolato (Panatteri, Crisafulli) si stanno prolungando più del previsto e Filicetti deve cercare di tirare il massimo dal materiale umano che ha a disposizione.
Vincere con il Città di Messina è però quasi un obbligo visto che gli avversari non navigano certo in belle acque.
Sono in piena lotta per non retrocedere e da qualche settimana stanno attraversando un’involuzione tecnico tattica che appare irreversibile. All’andata vinse il Modica 1-0 grazie alla rete di Okolie. E proprio sul nigeriano riverseranno le loro speranze i tifosi che domenica potranno entrare gratuitamente allo stadio. La società infatti ha deciso di istituire una sorta di “Natale Rossoblù”. Ingresso gratuito per tutti e giocattoli distribuiti da Babbo Natale a tutti i bambini. Un’iniziativa che sicuramente fa onore a Pietro Bellia e Sebastiano Failla.

Il Vittoria, saccheggiato da Scordia e Siracusa nell’ultimo mercato dicembrino, dopo il turno di riposo e la serpa rifilata nel derby al Modica, andrà al Tupparello per affrontare un Acireale che viceversa appare uscito rinforzato da questo mercato. I granata occupano attualmente una zona calda della classifica ed in casa non sono mai un avversario semplice. Se i biancorossi confermeranno l’animo battagliero visto con il Modica però potrebbero anche tentare il colpaccio.

In Promozione.
Si ferma l’USD Ragusa (avrebbe dovuto giocare contro il Valverde, ritirato), si affrontano in un derby affascinante, Santa Croce e Comiso.
Gli azzurri di Bonarrigo hanno il dente avvelenato dopo la sconfitta di domenica scorsa proprio contro il Ragusa e non vogliono perdere il treno delle battistrada.
I verdearancio invece hanno appena annunciato il nuovo allenatore: è Gaetano Lucenti, già in passato tecnico del Comiso. Lucenti troverà una squadra che lotta disperatamente per non retrocedere ma potrà contare anche sui nuovi innesti: il portiere Campo dal Vittoria, il centrocampista Kevin Valerio dal Modica e l’attaccante Pecorari dal Ragusa.