La domenica sportiva iblea: Ragusa show, Gela al tappeto. Buon pari del Modica a Barcellona

2

Il Modica torna da Barcellona con un ottimo punto conquistato al termine di una partita tirata grazie all’animo battagliero messo in campo dai rossoblù. Continua così la striscia positiva del Modica che così si prepara nel migliore dei modi all’impegno di domenica prossima contro il Siracusa
Finisce 2-2 con il Modica bravo a rimontare per ben due volte il vantaggio dei padroni di casa.

Prima emozione al 4° grazie ad un punizione di Serraino che costringe Cantone alla respinta in angolo. Al 14° Ravidà dal centro dell’area cerca la conclusione potente, ma la palla finisce la sua corsa sopra la traversa. Due minuti dopo occasione di testa di Benenati che sfiora il vantaggio per i padroni di casa. Al 27° l’Igea legittima la superiorità mostrata con Ravidà che raccoglie di testa il calcio d’angolo di Benenati. E’ solo a questo punto che il Modica comincia a giocare e al 35° arriva il pareggio. La difesa giallorossa si lascia sfuggire Okolie che tutto solo davanti a Galipò realizza con un preciso diagonale. E’ il momento migliore dei rossoblù che premono sull’acceleratore e sfiorano due minuti dopo il vantaggio con Gatto, che calcia dal limite, costringendo Galipò in angolo.Al 38° occasionissima per Okolie che di piatto solo in mezzo all’area calcia  fuori con Galipò ormai fuori causa. Nella ripresa al 5°cross dalla destra di Antonio Genovese che trova in mezzo  Paolo Genovese. Da posizione defilata l’attaccante non trova lo specchio della porta. Al 13° ottima occasione per l’Igea Virtus che prova la conclusione ravvicinata con Biondo e Serraino, ma entrambi trovano il muro rossoblù. Al quarto d’ora cross di Pandolfo e conclusione al volo dei Serraino. Palla nel sacco e Igea di nuovo avanti. Arriva subito la risposta del Modica che trova il pari al 22° grazie a Iabichella che mette dentro da calcio d’angolo. L’ultimo brivido a 4 minuti dallo scadere con Cantone bravo a respingere un tiro insidioso di Lanza.

In Promozione: giornata da incorniciare per l’USD agusa che travolge la vicecapolista Atletico Gela e ricomincia l’anno in crescendo così come aveva finito il 2014. 3-0 senza repliche per i ragazzi di Utro che si confermano tra i più in forma del campionato.
Continuando così i playoff sono ampiamente alla portata. Che non ci sia storia lo si capisce già dalle prime battute. Anzi dalle primissime. È il primo minuto quando Vicari calcia a botta sicura ma trova una grande risposta del portiere ospite Di Martino. Il Ragusa carica a testa bassa e raccoglie i frutti al 12° minuto quando Sella insacca imparabilmente il gol dell’1-0 dopo un traversone dalle retrovie. Al 27° si infortunia Corso, al suo posto il neo arrivato Tosto. Allo scadere del primo tempo Vicari calcia angolato alla sinistra di Di Martino che è bravo a distendersi e mandare in angolo. Il corner non viene battuto perchè l’arbitro manda tutti nello spogliatoio. La ripresa si apre con un’occasionissima sbagliata da Puglisi che manda fuori da ottima posizione.
Al 37° episodio clou. Brancacci atterra Vicari in area, e l’arbitro Severino assegna calcio rigore. Sul dischetto va Nigro che spiazza Dimartino e segna il raddoppio.  Il Ragusa non è ancora sazio e va a caccia del terzo gol che arriva ad un minuto dal 90°. Sella, migliore in campo, va via sulla destra e mette al centro un bel pallone che Ronny Valerio butta alle spalle di Di Martino per il gol del definitivo 3-0. Prima marcatura in maglia azzurra per l’ex attaccante del Modica. Dopo 3 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro che premia la formazione di Utro per il bel gioco espresso nell’arco dei 90 minuti.