Ancora una rapina violenta nelle campagne nello sciclitano: portati via oro e denaro

0

Ieri sera intorno alle 20.00, in Contrada Fallì, quattro malviventi hanno atteso davanti ad un’abitazione di campagna che rientrassero i proprietari per poi rapinarli.

Una famiglia intera, marito e moglie con due figli, mentre stavano per fare rientro nella propria abitazione dopo una giornata passata fuori, sono stati accerchiati da quattro uomini non armati e incappucciati che, dopo aver colpito con un pugno al volto il padre che aveva tentato invano una resistenza, li hanno costretti ad entrare dentro casa.

Dopo averli legati ed imbavagliati, i malviventi hanno iniziato a rovistare in tutte le camere e, una volta raccolto del denaro contante (circa 300 euro) e dell’oro, abbandonavano l’abitazione dandosi alla fuga per le campagne circostanti.
Dopo essere riuscite a liberarsi, le vittime hanno immediatamente chiamato i carabinieri che hanno attivato immediatamente vari posti di blocco che però non hanno sortito i risultati sperati.
Domenica sera stessa i militari dell’arma hanno rilevato le tracce lasciate dai malviventi che, successivamente, saranno inviate al RIS di Messina per gli accertamenti.

Intanto, a seguito del pugno al volto, il padre è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Scicli per le cure del caso. Tanta paura per gli altri componenti della famiglia aggredita.