Adesso a Comiso si nuota con il certificato

25

Certificata ufficialmente la A.S.D Kas Nuoto di Comiso, società che gestisce tutta l’attività agonistico-sportiva della piscina del Sole di Comiso, unica società tra sei a livello nazionale che si trova al sud. La certificazione è arrivata dalla Lega Nuoto Nazionale Uisp, che ha avviato il progetto di certificazione per tutte le società che svolgono attività sportive nelle piscine e che rispondano a determinati requisiti nazionali.

Le società sportive che possono avvalersi di questa certificazione” ha spiegato Paolo Fuggetta, presidente della società comisana “sono quelle che rispettano criteri che riguardano l’aspetto educativo ad esempio, la qualità dell’insegnamento, le proposte educative e lo svolgimento di attività di natura sociale e solidale. La nostra società” ha continuato Fuggetta “ha rispettato tali criteri ed è per questo che ha ottenuto la certificazione. Tra l’altro, il nostro obiettivo primario, è sempre stato quello di creare una rete di relazioni sul territorio, fra associazioni e società che si riconoscono nei valori dello sport per tutti e della solidarietà. Siamo orgogliosi di questo risultato che ci colloca e colloca la struttura casmenea, tra le più importanti e certificate d’Italia”.

Le società e gli impianti certificati, saranno inseriti in un apposito albo che sarà pubblicizzato a livello nazionale su siti web. Inoltre, verrà rilasciato un documento che attesta la certificazione nazionale che sarà presentato alle varie amministrazioni comunali in cui insistono le società e le strutture. Per quanto concerne la A.S.D Kas di Comiso, Paolo Fuggetta ha concluso : “Domenica 18 gennaio, in occasione del trofeo provinciale FIN categorie giovanili prima tappa campionato d’eccellenza, presso la Piscina del Sole di Comiso, sarà presentata ufficialmente la targa della certificazione che per noi è un grande riconoscimento se si pensa che tra le sei selezionate, quella di Comiso è l’unica di tutto il meridione”.