Paura ad alta quota sul Roma – Comiso: l’aereo è stato colpito da un fulmine

36

Tanta paura sul volo di domenica 1 febbraio Ciampino – Comiso delle 11.30.
Il volo Ryanair, completo in ogni ordine di posti e con tanti iblei a bordo, è stato colpito da un fulmine 10 minuti dopo la partenza.

Ecco il racconto dell’ex concorrente di Amici, la modicana Chiara Provvidenza: “Eravamo appena partiti quando abbiamo sentito un forte rumore metallico ed una luce accecante. Si sono spente immediatamente le luci interne dell’aereo e abbiamo perso rapidamente quota. A bordo è scoppiato il panico, chi urlava a destra e chi si disperava a sinistra, me compresa. Poi arriva l’annuncio del capitano che ci spiega che stavamo girando e tornando a Ciampino perché un fulmine aveva colpito il motore di destra. Con non poche difficoltà siamo riusciti ad atterrare. Un’esperienza che non dimenticheremo mai”.

Una volta a terra, il velivolo della Ryanair è stato controllato dai tecnici che dopo un paio di ore hanno dato l’autorizzazione alla ripartenza.

Nonostante le rassicurazioni, alcuni dei passeggeri, una decina circa, hanno preferito fermarsi e non riprendere il viaggio. L’aereo è poi atterrato alle 16.00 a Comiso, con più circa 4 ore di ritardo.