La Pro Volley Team Modica torna regina del campionato, Comiso battuto 3-0

16

Pvt Modica – Agriacono Comiso 3-0 (25-20, 27-25, 25-10)

Licitra 11, Mazzeo 9, Zaccaria 3, Cianflone 8, Giunta, Arrabito, Piscopo 11, Di Emanuele 11, Drago Lib, La Rocca Ne, Cassibba Ne, Fiore Ne
All: Cutrona – Cicero
La Pro Volley Team spazza ogni dubbio sulla sua leadership battendo nettamente l’Agriacono Comiso per 3-0. Dopo l’eliminazione in coppa tutto l’ambiente aveva bisogno di una prova convincente ed ecco che puntualmente è arrivata la conferma che questo organico è senza ombra di dubbio il migliore della categoria. Non era facile la partita contro Comiso per tanti motivi. Vuoi il clima da derby, vuoi i 15 giorni di inattività forzata causa sosta, vuoi per il valore delle avversarie ma le insidie, alla vigilia del match erano davvero tante.

E il primo set ha confermato la difficoltà della partita. Le due squadre sono andate avanti punto su punto fino all’allungo definitivo delle biancorosse sul 21-18. Il set si chiude 25-20 per Modica. Simile l’andamento del secondo parziale. Comiso bravo a recuperare dal 13-16 e poi dal 18-21. Le ospiti hanno anche la palla set ma non riescono a sfruttarla. Le padroni di casa, dove si mettono in luce Ada Mazzeo e Giuliana Di Emanuele, sono brave a non perdere la calma, rimontare e vincere 27-25. Il terzo set è pura accademia. Quasi un allenamento visto che Comiso ha consumato tutto nel secondo parziale. Federica Zaccaria, chiamata da Cutrona dalla panchina, si fa trovare pronta ed affidabile. Il set dura in pratica fino all’8-6. Da qui solo la Pvt in campo con un parzialone di 13-3 che porta la situazione sul 21-9. La partita si chiude 25-10.

Pochi minuti dopo arriva la notizia dell’exploit delle cugine del Motuca Trade che vincono sul parquet del Volley Etneo consentendo alla Pvt di tornare in vetta alla classifica anche con una partita in meno rispetto alle stesse etnee e al Pedara, prime inseguitrici. E sabato il calendario propone lo scontro diretto proprio tra le modicane e il Volley Etneo sempre al PalaRizza alle 18. Una sorta di match point per quanto riguarda la stagione regolare.