Modica, “Nice to meet you”. Visitatori inglesi in cerca di location per meeting e congress

7

Da San Giorgio al Belvedere dell’Itria, passando per il Teatro Garibaldi, l’Antica Dolceria Bonaiuto e i vicoletti del centro storico da attraversare a bordo delle ‘500 d’epoca, per finire nei grandi saloni del nobile Palazzo Ascenzo, che sono già stati spesso teatro delle riprese del Commissario Montalbano. È stato particolarmente intenso, sabato 7, il tour modicano degli ospiti inglesi dell’educational “Ragusa Nice to Meet You”.

Lo scopo dell’educational, che si svolgerà fino a lunedì, è quello di far conoscere la Provincia di Ragusa, che rispetto alle altre destinazioni siciliane, non è sempre tanto conosciuta all’estero. Gli ospiti invitati, tutti provenienti dal Regno Unito, fanno parte del settore congressuale (responsabili di aziende e agenzie di eventi congressuali) e sono venuti a conoscere il nostro territorio proprio per incentivare eventuali Meeting, Incentive o Congressi futuri.

I partner del Programma (oltre alle agenzie DMC scelte: Mutika, Mine Company e Pr Incentive) sono il Sicilia Convention Bureau, NH Donnafugata Resort e Ryanair (che ha messo a disposizione il volo), oltre a tanti altri fornitori, che hanno messo a disposizione i loro prodotti o il loro know-how per l’ospitalità.