X Factor cerca talenti siciliani a Palermo e Catania, spazio anche alle band

3

Dopo aver sbancato Amici, The VoiceX Factor 8 ed il Festival di San Remo, i musicisti e cantanti siciliani possono farsi sotto e tentare di bissare il successo di Lorenzo Fragola alla prossima edizione del talent show prodotto da SKY 1. Sono infatti in corso le audizioni di  X Factor 2015. In particolare lo staff della trasmissione condotta da Alessandro Cattelan sarà in Sicilia a partire da domani, alla ricerca di nuovi volti e storie da raccontare a ritmo di musica.

Venerdì 20 marzo le selezioni saranno a Palermo in piazza San Domenico dalle 10.30 alle 18, mentre sabato si sposteranno a Catania, città del vincitore dell’ottava edizione, Lorenzo Fragola appunto, in piazza Teatro Massimo dalle 9.30 alle 18.

Oltre alle categorie Under donne, Under uomini e Over 25, per la prima volta, la categoria dei Gruppi vocali diventa semplicemente Gruppi. Non più quindi solo formazioni vocali, ma anche band e qualsiasi formazione musicale con almeno un componente cantante. Si allarga la platea dei possibili candidati: spazio alle classiche formazioni pop/rock, ma anche a formazioni più originali, dj e mc, formazioni acustiche, elettroniche, indie e New Folk.