La Statua dell’atleta di Nunzio Dipasquale. Tra rendering e realtà c’è di mezzo Facebook

5

l_atleta_OK_fullHa colto molto favore il post che campeggia sulla pagina Facebook del sindaco Federico Piccitto sul riposizionamento de La statua dell’Atleta, realizzata dall’artista ragusano Nunzio Dipasquale.

La notizia è che sarà sistemata a breve nell’area della rotatoria di via Magna Grecia, in un contesto che l’Amministrazione ritiene ideale “poiché la zona può essere considerata una vera e propria “cittadella dello Sport”, vista la contemporanea presenza di alcune delle principali strutture cittadine”.

La scelta di arricchire il post con una serie di immagini ha ovviamente dato forma all’annuncio, cogliendo tantissimi “like” e qualche condivisione. Peccato che il primo cittadino abbia scelto di inserire un rendering che non contiene affatto l’immagine dell’opera del maestro ragusano, bensì una sua sbiadita idea! Il fatto di non averlo nemmeno specificato ha dato adito anche a commenti allarmati, sulla enigmatica fine dell’opera che, nel passato, impreziosiva il centro storico ragusano caratterizzando gli storici campetti di Villa Margherita.

Se volete vedere un rendering più veritiero cliccate qua.

La statua dell’Atleta, realizzata dall’artista ragusano Nunzio Dipasquale, sarà sistemata a breve nell’area della…

Posted by Federico Piccitto on Venerdì 27 marzo 2015