Sequestri e denunce, ecco gli esiti dei controlli della Polizia di Vittoria

2

Le Volanti del Commissariato di Polizia di Vittoria, nel corso controlli effettuati a persone e veicoli, hanno denunciato un romeno di 30 anni. Quest’ultimo, alla guida di una Ford Focus, in zona stazione ferroviaria, ha fatto insospettire gli Agenti ed è stato sottoposto a perquisizione personale e del veicolo. Subito svelati i motivi dell’irrequietezza: al lato del sedile sinistro, a “portata di mano”, c’era una mazza da golf. L’attrezzo, a detta del romeno proprietario del veicolo, era finito lì per caso. In ogni caso l’attrezzo, suscettibile di essere utilizzato per arrecare offesa alla persona è stato sequestrato poiché considerato alla stessa stregua di un’arma.

Episodio simile è avvenuto in via Magenta, all’incrocio con via Roma. Gli Agenti hanno sventato una pericolosa lite che stava per degenerare tra due vittoriesi che vivono dirimpetto. Il motivo: problemi di parcheggio e di viabilità. Per affrontarsi, il più giovane si era armato di una mazza da baseball e stava per aggredire il contendente. Gli Agenti lo hanno disarmato ed hanno sequestrato la mazza. Anche in questo caso colui che l’ha portata fuori dalla propria abitazione senza un motivo da ricondurre all’esercizio dello sport del baseball, bensì come arma per aggredire un’altra persona, è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Nel corso di altri controlli effettuati a Scoglitti, sono stati segnalati due ragazzi di 16 anni. Entrambi erano in possesso di circa un grammo di hashish ciascuno. Sono stati segnalati alla Prefettura di Ragusa dove saranno successivamente convocati con i genitori per sostenere un colloquio che consenta di redimerli.