“La primavera intanto tarda ad arrivare”. A Ragusa è attesa per il fine settimana

3

Il freddo di questi giorni sarebbe solamente l’ultimo colpo di scena di una primavera davvero in ritardo. Nel Ragusano il clima ha toccato temperature quasi invernali ma da giovedì si dovrebbe poter dare il definitivo benvenuto alla bella stagione.

Le previsioni lo confermano, come assicura Ansa Meteo: un fronte di alta pressione delle Azzorre sta per baciare l’intero Paese e ovviamente la Sicilia. Da mercoledì pian piano inizierà a spingere via le precipitazioni ed attenuare i venti freddi di Tramontana.

Le temperature saranno in graduale aumento. Da giovedì 9, quindi, si dovrebbe tornare a valori tipicamente primaverili, almeno fino a metà del mese.
Le temperature subiranno di conseguenza un generale aumento anche di 5/8°C rispetti ai valori degli ultimi giorni ed entro il fine settimana si porteranno sopra le medie del periodo.

Non abbandonate impermeabili ed ombrelli, però: a ridosso del 15 sono previsti nuovamente temporali sul territorio ibleo, sebbene le temperature non dovrebbero subire ulteriori diminuzioni.