L’under 17 della Passalacqua Ragusa è campione regionale

3

Risultato di assoluto prestigio per la formazione Under 17 della Passalacqua spedizioni che si è laureata campione regionale battendo sabato pomeriggio la Verga Palermo con il punteggio finale di 54-39. Le ragazze allenate da Giorgio Dimartino e Gianni Recupido avevano perso la gara di andata di 11 punti mentre sabato si sono imposte di 15 lunghezze, conquistando dunque l’importante obiettivo.

Per la formazione biancoverde adesso si aprono le porte dell’Interzona in programma nei giorni 8, 9 e 10 maggio in Abruzzo (sede ancora da definire), nella quale incontreranno la seconda della Puglia, la prima della Sardegna e la vincente tra la seconda del Lazio e la terza Campania. “Era un obiettivo che era alla nostra portata“, ha detto il coach Giorgio Dimartino: “anche perché dal punto di vista fisico eravamo superiori alla Verga. Una menzione particolare per le due lituane ma, non vuole essere una frase fatta, hanno contribuito tutte a questa vittoria. Il connubio e la collaborazione tra Passalacqua e Pegaso, dunque, continua a dare i propri frutti”.

L’Under 15, intanto, sarà impegnata venerdì prossimo nella finale di andata contro Trapani. Il confronto è valido per la qualificazione alle finali nazionali.

Questo il tabellino della formazione biancoverde al termine della partita: Bennardo ne, Cavalieri ne, Baglieri 9, Massari, Seskute 18, Petronyte 17, Sorrentino 6, Vernuccio 2, Lo Presti ne, Occhipinti, Rimi 2, Russino.