Passalacqua Ragusa contro Saces Dike Napoli: la semifinale, mercoledì sera

3

È tempo di semifinale: c’è la Saces Dike Napoli di Roberto Ricchini nel cammino della Passalacqua spedizioni. La formazione partenopea arriva al Palaminardi di Ragusa (palla a due mercoledì 14, alle 20.30) dopo avere ribaltato il fattore campo con San Martino di Lupari ed avere superato i quarti di finale con un secco 2-0.
Proprio come le biancoverdi che hanno battuto Lucca con l’identico punteggio. 1-1 il computo degli scontri diretti tra le due squadre nel corso della stagione regolare, con le ragusane che si sono imposte in casa nel girone d’andata e con le partenopee che hanno poi ripagato il conto nel girone di ritorno.

Statistiche che oggi lasciano però il tempo che trovano. Perché da domani si riparte dallo 0-0.
E sarà comunque un’altra storia. Il gruppo di Molino si allena intanto al gran completo con Mauriello e Valerio che hanno ripreso a lavorare con le compagne. Ed è proprio il capitano a suonare la carica prima dell’importante appuntamento: “Napoli è un avversario molto difficile”, commenta: “dato si tratta di una formazione molto aggressiva che difende molto forte nei confronti della quale dovremo giocare una grande partita. Noi siamo ovviamente super concentrate e siamo contente di essere rientrate tutte. L’umore è alto e la voglia è tanta, vogliamo far bene e non è una frase fatta: ce la metteremo tutta. Da parte del pubblico mi aspetto lo stesso entusiasmo che abbiamo noi, ma so che daranno tutto quello che hanno sempre dato in questi tre anni, cioè da quando sono qui”.

Il match sarà trasmesso in diretta streaming sul sito della Legabasket femminile, mentre gara 2 è in programma sabato 18 alle 18.00 a Napoli (diretta su Sky Sport).
L’eventuale gara 3 si giocherà ancora al Palaminardi martedì prossimo, 21 aprile.