Tennis Club Ispica: buona la prima in casa

11
Da sx Marco Rizza, Giovanni Cassibba, Enzo Migliore, Vincenzo Donzello

Il Tennis Club Ispica si conferma vincente anche all’esordio casalingo del campionato di serie D1. Nell’impianto Oasi Favara, il team di Enzo Migliore, sponsorizzato da Ecomix e Masetti, liquida in breve tempo l’avversario TC Ragusa con il punteggio di 3-1.
Con lo stesso perentorio risultato di 6-0/6-1 si chiudono i primi due singolari nei quali Vincenzo Donzello (2.7) e Giovanni Cassibba (2.8) hanno avuto la meglio rispettivamente su Alberto Schembari (3.5) e Antonio Bocchieri (3.5).
Nel terzo singolare è soprattutto il vento a giocare contro Marzo Rizzo (3.4), sconfitto per 7-5/6-3 da Antonino Bandiera (4.1). Il match, molto combattuto ed equilibrato nel primo set, ha visto il tennista ragusano vincere anche per un lieve calo di Rizzo.
Netta vittoria anche nell’ultima partita della giornata, il doppio. La coppia Cassibba/Rizzo si è imposta sulla coppia Bocchieri/Bandiera con il risultato rotondo di 6-2/6-0.

I quattro game che la squadra avversaria si è complessivamente aggiudicata nei tre match vinti dal TC Ispica sono la cifra di una vittoria schiacciante e lasciano ben sperare per il cammino della formazione ispicese verso l’agognata promozione.
Prossima tappa domenica 26 aprile contro il TC Caltagirone nel comune calatino.