Stop alla primavera, arriva Ferox. Sicilia bagnata domenica e lunedì

0

Se avete già effettuato il cambio di stagione, complice l’ondata di calore che ci siamo lasciati alle spalle e che ci ha dato un assaggio della calda estate in arrivo, sappiate che probabilmente dovrete andare a recuperare qualche capo d’abbigliamento perché il fine settimana appena iniziato sarà all’insegna dell’instabilità.

Stanotte sul nord Italia è, infatti, giunto il ciclone che i meteorologi hanno ribattezzato Ferox, e che si sposterà, progressivamente, dalle Alpi alla Sicilia, ma la buona notizia è che, sulla nostra isola, il suo arrivo è previsto per domenica e, per allora, avrà già perso buona parte della sua “ferocia”.

Stando alle previsioni de ilmeteo.it, Ferox porterà con se temporali, grandinate e possibili trombe d’aria. Le zone più colpite saranno decisamente le Alpi, le Prealpi e la Lombardia. Domani il ciclone si porterà sulla Sardegna e quando arriverà dalle nostre parti causerà prima nuvole e un calo delle temperature, poi un forte peggioramento del tempo, a partire dal primo pomeriggio di domenica e per tutta la giornata di lunedì.

Da martedì, poi, tornerà il sole e la colonnina tornerà a salire e ad attestarsi su valori normali per il periodo, ossia compresi tra i 16 e i 28 gradi.