Scomparso un uomo a Modica, setacciato il territorio

6
elicottero

Ore concitate a Modica, dove sono in corso serrate ricerche per ritrovare un 67enne che, da giovedì, ha fatto perdere ogni traccia di sé. Si tratta di Giorgio Floridia. 

L’uomo non avrebbe lasciato nessuna spiegazione sulla sua scomparsa alla famiglia che ha avvertito i carabinieri della locale Compagnia. Immediate sono partite le ricerche anche con l’ausilio della Wind, la compagnia mobile usata dallo scomparso.

Le ricerche incrociate con le cellule hanno permesso ai soccorritori di concentrarsi in particolare su una zona, quella della collina di Monserrato dove è stata intercettato il cellulare dell’uomo.

Carabinieri e Vigili del Fuoco di Modica e Ragusa hanno pattugliato la zona per tutta la giornata di ieri fino al tramonto, quando hanno dovuto sospendere le ricerche anche per le difficoltà logistiche che presenta la zona, montagnosa e con una fitta vegetazione.

Oggi, alle prime luci dell’alba, sono riprese le ricerche, con l’ausilio di un elicottero dei Vigili del Fuoco. Circa 20 i Militari all’opera, fin’ora, però, senza successo.

Anche l’Amministrazione Comunale sta collaborando con le forze dell’ordine, mettendo a disposizione il personale comunale dell’AVCM di Protezione Civile, dotato anche  di unità cinofile, e quello della Polizia Municipale.