Il Pro Ragusa Calcio pensa alla Promozione

10
pro_ragusa_calcio_promozione
L'undici del Pro Ragusa Calcio festeggia la promozione

Non si arrestano le ambizioni del Pro Ragusa Calcio, neo promossa in Prima categoria. La società iblea non si accontenta e guarda avanti, pensando alla Promozione e pregustando un suggestivo derby con la New Team Ragusa del presidente Giovanni Vitale.

Dopo una soddisfacente stagione, nel corso della quale il team del presidente Giorgio Mirabella ha centrato il salto di categoria, prende corpo in maniera concreta la possibilità di fare domanda per il ripescaggio per la Promozione. Ad annunciarlo è proprio il presidente dei verdenero, il quale ha confermato l’ingresso in società di due nuovi imprenditori, pronti ad investire per la crescita sportiva del Pro Ragusa.

L’ipotesi Promozione stuzzica l’intero ambiente calcistico ragusano, ma appunto, si tratta ancora di un’ipotesi. Di concreto, la società verdenero sta operando le riconferme. Si attende che mister Saro Gulino sciolga la riserva per il prossimo anno. Il tecnico che finora ha guidato il team, per impegni personali, ha chiesto ulteriore tempo per prendere una decisione. “È chiaro che per noi sarebbe importante proseguire il percorso con mister Gulino – ha dichiarato il presidente Mirabella –stiamo comunque vagliando altre possibili opzioni. Per quanto riguarda la rosa, grazie al direttore sportivo Vito Ferlito abbiamo avviato una interlocuzione con ognuno dei calciatori che ha fatto parte della squadra nell’ultimo campionato, illustrando i nostri obiettivi e verificando l’eventuale disponibilità a proseguire la collaborazione sportiva. Ci è sembrato doveroso partire da due capisaldi, ovvero Enzo Massimino, il capocannoniere, e Emanuele Leggio, la bandiera della squadra ed il più anziano del gruppo. Due riconferme che ci soddisfano molto”. Proseguiranno in verdenero anche il difensore Giambattista Suizzo ed il centrocampista Gianmarco Raniolo. “Nei prossimi giorni verranno ufficializzati ulteriori nomi – ha aggiunto Giorgio Mirabella – e nuovi ingressi. Non ci nascondiamo, abbiamo obiettivi chiari ed importanti per un’annata ancora più entusiasmante”.

Fonte: La Sicilia ]