Ancora un sequestro di piante di cannabis indica, questa volta a Comiso

0
cannabis

Dopo la vasta piantagione di cannabis indica, scoperta dai Carabinieri a Santa Croce Camerina la scorsa settimana, i Militari dell’Arma del Comando Provinciale, nel corso di una perquisizione eseguita all’interno dell’abitazione di un 40enne di Comiso, con piccoli precedenti penali, hanno scoperto, sul terrazzo della sua casa, 2 piante proprio di cannabis, già in avanzato stato di maturazione, da cui ricavare marijuana.

Inoltre, in un mobile della cucina, custoditi in un vasetto di vetro, sono trovati anche 14 semi di canapa indiana, pronti per essere piantati per ricavarne piante simili a quelle trovate sul terrazzo.

L’uomo si è giustificato affermando di coltivare la sostanza stupefacente solo per uso personale, ma essendo stato trovato anche un bilancino di precisione per pesare le dosi, è apparso chiaro ai Carabinieri che le cose non stavano esattamente in questo modo.

Il 40enne è stato, quindi, deferito in stato di libertà per il reato di coltivazione di sostanza stupefacente e le indagini proseguono, mentre lo stupefacente sequestrato è stato inviato al laboratorio di analisi dell’A.S.L. per le analisi di rito, finalizzate ad accertare la quantità di principio attivo contenuta nelle piante sequestrate e le dosi di stupefacente ricavabili.