Atletica, Francesco Di Stefano e Simone Ferlanti sono campioni nazionali Endas

25
endas atletica

Si sono svolti a Erice i Campionati Nazionali Endas che hanno visto la squadra dei ginnasti dell’Airone Ragusa salire sul gradino più alto del podio e fare incetta di premi e primi posti.

Francesco Distefano, dopo una impeccabile gara alle parallele, a corpo libero, al volteggio e al minitrampolino, si è aggiudicato il titolo di campione italiano Endas per la categoria junior, con il punteggio di 47,50, che alla fine della manifestazione è risultato il punteggio più alto di tutte le categorie di serie A.

Altra superba prestazione quella dell’altro grande ginnasta dell’Airone Simone Ferlanti, che si è aggiudicato il titolo di campione italiano della categoria senior, mentre il ginnasta Luca Dipasquale, superba anche la sua prestazione, ha conquistato una importante medaglia di bronzo.

Nella gara a squadra i “terribili” atleti dell’Airone, sono saliti sul gradino più alto aggiudicandosi il titolo di Campioni italiani a squadra, strappando applausi tra tutti i presenti, grazie alla loro spettacolare esibizione.