Giornata di studi sulla manza da rimonta da Leocata Mangimi, a Modica

74
leocata

Di gestione della “manza da rimonta” si è parlato nel corso di una giornata di studi da “Leocata Mangimi”, a Modica, in partnership con Alltech, società di biotecnologie leader globale la cui missione è di migliorare la salute e le prestazioni delle persone, degli animali e delle piante attraverso la nutrizione naturale e l’innovazione scientifica. Presenti allevatori ed esperti del settore.

Una giornata di assoluto livello tecnico, il cui plus valore è stato dato dalla autorevole e prestigiosa presenza del prof. Jud Heinrichs uno dei massimi esperti  al mondo in tema di nutrizione e gestione della vacca da latte. Ricercatore di fama internazionale(inventore del Penn state separator, del limit feeding, grande esperto di peNdf), il prof Henrichs, della Penn State University, ha onorato con la sua presenza la giornata organizzata da ”Leocata mangimi”.

La giornata si è articolata in interessanti momenti di aggiornamento con tecnici e veterinari e lezioni sulla gestione e nutrizione della manza per tecnici e allevatori. La stessa è proseguita con una visita presso l’azienda ALCRI di c.da Crocefia. Di  elevato spessore formativo ed  entusiasmante per i presenti, vedere all’opera Henrichs in una bellissima azienda come quella dei Criscione in c.da Crocefia.

Grande la soddisfazione di Michele Leocata, amministratore delegato di “Leocata mangimi “che, ha sottolineato quali e quanti siano gli sforzi che un’azienda privata deve affrontare per far si che i propri tecnici e i propri clienti siano sempre all’avanguardia e competitivi sui mercati contemporanei. “Ciò che prima facevano le istituzioni adesso proviamo nel nostro piccolo a farlo noi” ha detto “scommettendo sulla formazione dei nostri tecnici, sulla innovazione dei nostri prodotti, sulla ricerca e sulla passione per questo lavoro” afferma Leocata.

foto 5