Bando per le nuove rotte da e per l’aeroporto di Comiso: sta per scoccare l’ora X

3

Un bando al ribasso quello per incentivare le compagnie a fare nuove rotte da e per l’aeroporto di Comiso, progettato e pubblicato in tempi record.

Il temine ultimo per la presentazione delle offerte è scaduto il sei luglio scorso, e l’apertura delle buste invece, è prevista per domani.

Sono molti gli interrogativi che in queste ore nascono spontanei. Ci sono state offerte? Quante? Quali compagnie? Ma una soprattutto: se non ci fossero offerte si potrebbe procedere a trattativa privata?

Dalle fonti ufficiali per il momento non trapela niente. Voci non smentite, direbbero che Alitalia, Mistral e Ryanair sarebbero interessate. Per quanto riguarda Ryanair, come già detto qualche mese addietro, potrebbe eventualmente operare dopo la summer 2015 perché non ha aeromobili disponibili al momento.

Il bando stesso ha subìto delle modifiche inserendo la fideiussione e il pagamento a 180 giorni. Tutti nodi che saranno sciolti domani. La Soaco però, pare che non sia stata ad attendere. Infatti una rappresentanza è stata proprio lunedì a Dublino per discutere su eventuali nuove rotte oltre quelle previste nel bando.