Quali sono le letture estive dei ragusani? Ecco alcuni titoli

0
letture_estive

Siamo andati in libreria, una del centro cittadino ibleo, e ci siamo fatti dire quali sono le letture estive preferite dai ragusani. Titoli nuovi, autori consolidati, libri conosciuti nel corso del festival letterario “A tutto Volume“, grandi successi che, dallo scorso anno, ancora riscuotono consenso.

letture_estive_grey Appena arrivato in libreria, già è richiestissimo da chi ha amato la trilogia di “Cinquanta sfumature”.  Dal 3 luglio è  disponibile il nuovo libro di E. L. James, “Grey“, ovvero “Cinquanta sfumature di grigio” raccontate questa volta dal protagonista Christian Grey. Dopo il successo cinematografico, sicuramente questa sarà una lettura presente sotto gli ombrelloni.

Continua a vendersi il nuovo romanzo di Andrea Camilleri “La giostra degli scambi”, uscito lo scorso 30 aprile, che vede il commissario Montalbano alle prese con una serie di sequestri di donne. Non solo Camilleri però. In occasione dell’estate, come di consueto, la casa editrice Sellerio propone un’avventura speciale per i “suoi” famosi detective, questa volta “Turisti in giallo“, in libreria dal 2 luglio.

letture_estive_a_tutto_volume A Ragusa si mantiene l’onda lunga delle letture proposte a giugno dagli autori ospiti  di “A tutto volume“.

Tra i tanti titoli, molto apprezzato il lavoro di Gherardo Colombo, che ha aperto il festiva davanti ad una piazza San Giovanni gremita, ovvero “Lettera a un figlio su Mani Pulite”.

 

 

letture_estive_kinsellaTra le letture per adolescenti, successo per il nuovo lavoro di Sophie Kinsella “Dov’è finita Audrey?” pubblicato agli inizi del mese di giugno.

Si tratta del primo libro per ragazzi dell’autrice della serie bestseller di “I love shopping”. E’ un romanzo in cui si ride tanto e ci si commuove.

 

 

letture_estive

 

Rimanendo sul piano delle letture “leggere”, grande riscontro per “Amore e altri imprevisti” uscito a giugno 2015.

Dopo il fortunato bestseller internazionale “Amore su carta da Zucchero” di Maria Murnane, ritornano i pasticci e le gaffe di Waverly Bryson, sempre alle prese con nuove ed esilaranti avventure.

 

 

 

letture_estive_d'avenia

Infine, un titolo dello scorso anno. Si tratta dell’opera di Alessandro D’Avenia, “Ciò che inferno non è“. L’autore del best seller “Bianca come il latte” parla di Don Pino Puglisi, attraverso una storia di coraggio e di amore ambientata a Palermo nell’estate del 1993, quella in cui viene ucciso, il 15 settembre, in piazzale Anita Garibaldi.

 

Queste solamente alcune suggestioni, l’importante è entrare in libreria. Il libro giusto vi troverà!