Come sarà l’estate 2018? L’oroscopo di agosto di Vinc Laganà

1652

Vi presentiamo tutti i segni zodiacali, secondo l’Oroscopo di Vinc Laganà.

Vincenzo Laganà, nato in Svizzera, ma ligure di adozione, da 33 anni si dedica a questa ‘arte di antica origine‘. L’Astrologia è per lui uno stimolo, un input verso il destino, il cambiamento, l’innovazione dell’individuo.

Ecco il dettaglio, segno per segno. 

www.astrologiaevita.com

ARIETE

ariete

AMORE

Da sempre il sostegno del Leone rappresenta per te un alleato importante, la presenza del Sole nel segno, fino al 23 agosto, mette in moto un periodo molto intraprendere per l’amore e per le relazioni in genere. Tutto dipende dall’età e da tutto ciò che stai vivendo a livello personale, l’estate è il periodo dell’anno più importante per rigenerare il tuo rapporto affettivo, soprattutto, se hai deciso di cambiare partner e se hai iniziato una nuova storia d’amore. Il Sole sosterrà positivamente le prossime settimane, attraverso un vero e proprio momento di condivisione e di passione. Le coppie già collaudate e di vecchia data si possono ritrovare coinvolte appieno nella movida estiva. Viaggi e tanto mare resta, in assoluto, l’indicazione più adatta per vivere il rapporto amoroso. In alcuni casi la presenza di Venere, dal segno della Bilancia, può creare un rallentamento nell’organizzazione di un viaggio o per un appuntamento importante.

LAVORO

Non sarà di certo la movida estiva a frenare il tuo impegno per il lavoro, la posizione dei pianeti ti favorisce nelle entrate economiche e nelle contrattazioni d’affari, soprattutto, se sei legato ad una attività commerciale, la presenza di Mercurio favorevole, dal 1 al 31 agosto, ne favorisce le collaborazioni e contratti nuovi. Il lavoro è un campo molto avvantaggiato, potrai fare dei cambiamenti laddove esistano i presupposti per cambiare, oppure, rinnovare all’interno del tuo contesto lavorativo, la tua posizione o la tua mansione. Non esitare a mettere sul campo la progettualità, il sostegno di Mercurio ti farà raccogliere i frutti tanto desiderati. Non si esclude un viaggio di lavoro, fuori dalla tua città di residenza o di origine.

SALUTE

Ottima ripresa psicofisica; Agosto è il mese più adatto per rigenerare la tua emotività, approfitta delle vacanze estive per ricaricare le pile scariche. Mercurio favorevole può alleggerire le tue responsabilità, per questo motivo non esitare a riprendere un’attività fisica, oppure iniziare una sana dieta alimentare. Di solito, non hai bisogno di essere stimolato a prestare attenzione al cibo ma, nel caso specifico, Mercurio potrebbe farti aumentare l’appetito, se non vuoi prendere qualche kilo in più, mantieni un’attenzione confronti del cibo e nell’alimentazione in genere.

 

TORO

toro

AMORE

Quanta energia, Agosto si presenta davvero eccezionale, l’amore resta in assoluto il campo dove potrai fare quello che vuoi. Il partner potrebbe risentire di un calo psicofisico e grazie ai pianeti potrai essere di stimolo positivo per accendere la passione, soprattutto, se sei in coppia da molto tempo. Approfitta di Venere che dal 1 al 6 agosto staziona nel segno amico della Vergine, in questi giorni potresti proporre un viaggio fuori porta con il tuo partner, oppure, se sei alla ricerca dell’anima gemella, la presenza del pianeta legato all’amore, ti regalerà un incontro inaspettato. Hai tutte le carte in regola per vivere al massimo la movida estiva, Venere non ha età, la sua caratteristica è quella di far vivere ai massimi livelli momenti indimenticabili tra passione amore e flirt.

LAVORO

Marte e Venere nel segno amico del Capricorno , sono complici del tuo successo lavorativo. La loro presenza positiva mette in luce un mese eccezionale, sia dal punto di vista economico che pratico, infatti, non ti sarà difficile notar come le ultime settimane siano state movimentate e le prossime saranno quelle dove la concretizzazione della tua progettualità prenderà definitivamente forza. L’economia è ai massimi livelli, le contrattazioni d’affari assumono concretezza, proprio come piace a te, segno forte, concreto e capace di superare qualsiasi difficoltà si presenti. Se sei in proprio, le novità arrivano attraverso la vendita di nuovi prodotti, se invece sei alle dipendenze, finalmente un tuo superiore capirà quanto vali e quanto sei utile alla sua azienda. Una ricompensa economica arriva tra 14 e il 31 agosto, Marte creerà l’energia giusta per i tuoi introiti economici, ottimo la relazione familiare, soprattutto se vi sono legami di lavoro, come ad esempio attività a conduzione familiare, le tradizioni sono l’energia giusta per far evidenziare al massimo le tue capacità lavorative.

SALUTE

Agosto è un mese dove l’energia psicofisica è alle stelle, tutto sarà magicamente positivo, nessun acciacco, nessuna patologia che possa distrarti dalla movida estiva. Un mese davvero eccezionale, dove potrai mettere in pratica molte attività e godere al massimo le tue vacanze. Se sei costretto a lavorare, allora, riuscirai a conciliare tempo libero e impegni lavorativi, tutto verrà sostenuto dal magico Urano che da qualche mese transita nel tuo segno, regalandoti delle novità assolute, come poter mostrare il fisico dopo un lungo lavoro. Approfitta della bella stagione per godere dei piaceri estivi, la movida è tutta tua, sei sul podio dell’estate.

 

GEMELLI

gemelli

AMORE

Iniziare le vacanze estive con Venere e Marte, significa partire avvantaggiati sotto tutti i punti di vista. Le prossime settimane, grazie alla presenza di Venere, sono un vero e proprio trampolino di lancio in amore, dove le coppie di vecchia data, possono iniziare a recuperare vecchie incomprensioni, l’energia estiva è riparatoria, laddove momenti di tensione hanno provocato una frattura nella comunicazione e nei sentimenti. L’energia di Venere può aiutarti a recuperare il tempo perso, inoltre, se stai cercando l’anima gemella, la presenza di Marte può creare una serie di incontri o dei flirt che, di seguito, possono sfociare in qualcosa di importante. Tutto dipende da cosa stai vivendo affettivamente, l’amore resta,in assoluto, un punto di forza per agosto e buona parte di settembre. Se sei in procinto di sposarti, con tale configurazione astronomica, preparati a vivere un vero e proprio sogno romantico che resterà nel cuore per tutta la vita. Non si esclude nelle due ultime settimane del mese, una possibile convivenza di coppia.

LAVORO

La presenza di Venere dal segno amico della Bilancia è il sostegno adatto per mettere in pratica dei movimenti finanziari, soprattutto, se devi riscuotere un vecchio credito o liberarti da un debito. Il Gemelli non attendere a lungo per risolvere le situazioni lasciate insolute, per questo motivo affrettati a concludere una contrattazione d’affari e mettere sul campo una nuova progettualità. A sostenere questa indicazione è Marte in Acquario che, dal 1 al 13 agosto, può essere utile per formare un contratto lavorativo o la compravendita di una proprietà. Se hai delle situazioni finanziare o lavorative da concludere,il consiglio è quello di agire nei primi giorni del mese, dove Marte ti darà la carica giusta per agire ma, soprattutto,per portare a termine tutto ciò che più ti sta a cuore.

SALUTE

In passato, non molto tempo fa, il pianeta Saturno, dal segno opposto del Sagittario, ha rallentato il tuo benessere fisico, in alcuni casi ha creato piccoli incidenti alle ossa e ai denti. Saturno è conosciuto per il suo essere austero, la caratteristica maggiore che fa evidenziare. A livello fisco si esprime attraverso un invecchiamento precoce, una sorta di maturità fisica che non lascia spazio alla freschezza e alla giovinezza, che il segno dei Gemelli ha nella sua natura più profonda. Ritrovarsi Saturno opposto significa vivere utilizzando la metà delle energie reali appartenenti a questo Segno, in tale caso la presenza di Marte e Venere fanno si che avvenga una vera e propria rinascita dal punto di vista psicofisico. Non ti sarà difficile notare una sorta di giovinezza interiore, una freschezza psicofisica che non lascerà più spazio a momenti cupi o bui. Ottima estate e ottima movida estiva da vivere alla grande.

 

CANCRO

cancro

AMORE

Ci sono momenti dove tutto appare buio o pensate, giorni invece dove tutto è magicamente alle stelle. La Luna, il tuo pianeta dominante, in alcuni momenti della giornata ti fa lo sgambetto, quello di vivere instabilmente anche i momenti belli, quelli armoniosi che fanno bene all’anima, all’amore e a tutto l’entourage che ti circonda. Se vi sono delle incomprensioni in amore non prendere una presa di posizione nei giorni che vanno dal 14 al 31 agosto, la presenza di Marte dal segno opposto del Capricorno, può lasciare un piccolo amaro in bocca. Le coppie di vecchia data, per esempio, possono intraprendere un’attività fisica insieme oppure riaccendere la passione. Se, invece, sei alla ricerca dell’amore o di un flirt, Marte è l’energia giusta per scoprire nuovi ambienti e nuove conoscenze. Le prime due settimane restano in assoluto le più importanti per fare un viaggio di piacere con il tuo partner.

LAVORO

Marte può creare un piccolo rallentamento, la sua presenza neutra dal segno opposto è l’artefice di un ritardo nei contratti, oppure indice di contrasti con un tuo superiore o un tuo collega. Lascia da parte le contestualizzazioni, metti in pratica il tuo savoir-faire e vedrai che riuscirai a gestire al meglio il rapporto lavorativo ed economico. Non dimenticare che hai dalla tua parte l’amico Giove che continua il suo sostegno positivo per tutto agosto. Un pianeta che ti ha regalato molte opportunità sia nel privato che a livello economico. Resta in attesa di un altro regalo, forse la Dea Bendata non ha ancora finito di stupirti.

SALUTE

Presta attenzione alle caviglie, alle slogature, allo stomaco e denti, tutte queste indicazioni non vogliono essere un appuntamento inesorabile con il destino ma un modo per prestare attenzione ad eventuali incidenti inaspettati. Il transito di Marte influisce dal 14 al 31 agosto, la sua presenza può farti qualche sgambetto a livello fisico. Il solo modo per esorcizzare la sua presenza è quella di dedicare un attenzione in più al tuo fisico mettendo in pratica, per esempio un’attività sportiva, non importa che disciplina decidi di intraprendere, l’importante è attivare l’energia nei conforti del fisico.

 

LEONE

leone

AMORE

L’amore va a gonfie vele, la presenza del Sole nel tuo segno sono un vero e proprio punto di forza nel rapporto affettivo, soprattutto, se sei in coppia da tempo. Il partner potrebbe chiederti di realizzare un piccolo sogno,in tal caso, non esitare ad esaudire il suo desiderio. Il Sole è il pianeta che ti rappresenta per eccellenza, trovarsi nei tuoi gradi da Ferragosto in poi può accendere la passione e mettere sul campo un’intraprendenza all’interno del rapporto davvero inaspettata. Se decidi di trascorrere un viaggio fuori porta non tralasciare un casale in montagna, oppure dedicarti alla movida estiva con tanta musica e del buon cibo. Se sei in procinto di convolare a nozze, la location potrebbe essere quella in riva al mare, così facendo rappresenterai tutte quelle caratteristiche legate al pianeta più solare dello zodiaco, che sono forza, eleganza, calore, amore e passione. Per le giovani coppie invece, l’amore non tarderà ad arrivare, in particolare modo, dal 23 agosto, momento in cui i pianeti trovano un allineamento tale da farti innamorare.

LAVORO

Ottima ripresa psicofisica, questo elemento è molto improntante perché rispecchia molto l’interesse e l’intraprendenza che metti nel tuo lavoro. È risaputo che ami primeggiare, nonostante i tuoi punti deboli, la capacità di abbagliare e di coinvolgere il tuo entourage, fa sì che le prossime settimane diventino per te un vero e proprio trampolino di lancio nel lavoro e nelle questioni economiche. È dal 23 agosto che risentirai magicamente del pianeta più importante dello zodiaco, il Sole, colui che ti guida tutto l’anno, che ti rende unico e speciale e che ti fa salire sul podio ogni volta che transita nei tuoi gradi. Si, perché di podio si tratta, un fine mese eccellente fatto di riconoscimenti e di ottime novità negli affari. Ad avvalorare queste note è anche Mercurio che sostiene il tuo lavoro per tutto il mese, la sua benevola presenza indica soldi in arrivo, contratti e stipula di alleanze con persone fuori dal tuo entourage lavorativo.

SALUTE

Ottima ripresa psicofisica, presta soltanto attenzione alle allergie sia alimentari che respiratorie, la presenza di Mercurio potrebbe scatenare alcune reazioni allergiche per questo motivo, quando sei in viaggio, non dimenticare di portare con te la cassetta del pronto soccorso. Dal punto di vista pratico e fisico sei il segno che ama apparire, per questo motivo una maggiore cura al tuo lato estetico potrebbe essere il modo giusto per mostrare il tuo successo. Dedichi la vita ad imitare e questo non deriva solo dall’istinto imitativo ma da una forza che solo tu possiedi, quella di essere consapevole che il tempo cancella e porta via ogni segno, per questo motivo il tuo istinto ti spinge a godere della giovinezza fuggente, un vero e proprio calcolo della ragione in cui l’esaltazione del piacere è morbosamente collegata alla decadenza della bellezza.

 

VERGINE

vergine

AMORE

La movida estiva non poteva iniziare meglio, la presenza di Venere nel segno sancisce, fin da subito, un amore nuovo o un innamoramento dell’amore già esistente. La sua forza venusiana è riconosciuta, soprattutto, per la capacità di conciliare tutto ciò che si slega nel tempo. L’energia giusta per vivere appieno l’amore, infatti, non si esclude un matrimonio o una convivenza, soprattutto, per le giovani coppie che da tempo sognavano di vivere un sogno d’amore. Ottimo per tutte le relazioni affettive, finalmente potrai distendere la tua emotività che spesso si trova alle stelle a causa di un sovraccarico di responsabilità. Per tutto il mese metti da parte le paure, i pensieri assillanti e goditi la movida estiva che sarà, in assoluto, una delle migliori degli ultimi anni. I momenti fortunati per consolidare o iniziare un rapporto affettivo sono dal 1 al 6 agosto, in questi giorni potrai vivere intensamente il rapporto amoroso attraverso un viaggio oppure attraverso una promessa d’amore.

LAVORO

Il sostegno positivo di Urano mette tanta carne al fuoco, le prossime settimane e, soprattutto, nei prossimi mesi vivrai delle novità assolute, la presenza di questo pianeta è il motore giusto per rinnovarti nel campo lavorativo. Agosto è sostenuto da Marte in Capricorno, Venere e Mercurio nel segno, il tris di energia che mette in moto novità economiche e ripresa nel lavoro, soprattutto, se sei in proprio, Mercurio favorisce il tuo portafoglio e tutto l’entourage lavorativo. È il momento giusto per stipulare un contratto nuovo, cambiare lavoro, chiedere un aumento di stipendio, investire nella propria attività commerciale o intraprende un cambiamento di sede, tutto dipende da quello che stai vivendo a livello personale, l’intraprendenza deve essere messe al primo posto, soltanto così potrai godere del magico influsso dei pianeti.

SALUTE

La prova costume è superata brillantemente, i pianeti nel segno sono indicazione di forza e di bellezza fisica, appartieni per eccellenza al segno dell’estetica, non ti sarà difficile dimostrare il duro lavoro per arrivare ai risultati ottenuti, quelli della forma fisica e dell’equilibrio emotivo. Due caratteristiche molto presenti nella tua quotidianità, quasi una forma maniacale che deve a tutti i costi raggiungere un peso forma. Sei in un periodo astronomico molto favorevole: Sole in Vergine dal 24 agosto, Venere in Vergine dal 1 al 6 agosto, Marte in Capricorno dal 14 al 31 agosto, Urano in Toro, Saturno e Plutone in Capricorno. Vivere un momento astronomico così importante non è da tutti ma, soprattutto, così frequente, non dimenticare che stai vivendo uno dei periodi più impegnativi della tua vita, dove il cambiamento può davvero fare la differenza.

 

BILANCIA

bilancia

AMORE

La tensione affettiva ha poca durata, la presenza di Marte contro avverrà nelle prime due settimane del mese, da 1 al 13 agosto, in questi giorni evita di intraprendere discussioni con il partner, oppure prendere una presa di posizione inutile. Il pianeta Marte è risaputo per la sua influenza negativa che caratterizza attraverso la ribellione e l’ostilità. Non accettare le provocazioni, anche se hai ragione vai oltre, soprattutto, se tieni alla persona amata. Per le giovani coppie, invece, l’Astro mette in dura difficoltà il rapporto creando una netta dissonanza emotiva con il partner, questo purtroppo non aiuta a trascorre un sereno Ferragosto. Per fortuna il mese di agosto non si presenta tutto così, l’arrivo di Venere nel segno, dal 10 al 31 agosto, aiuterà ad appianare le tensioni e per alcuni accentuare la passione. Non esitare ad iniziare una relazione affettiva con Venere nel segno, la sua influenza benevola sostiene per molto tempo l’amore.

LAVORO

Una sorta di ribellione contro il lavoro, questa influenza è dettata da Marte che fa iniziare agosto sotto l’insegna del nervosismo. I rapporti di lavoro con dipendenti o un superiore possono precipitare attraverso una vera e propria incomprensione tra le parti. Non lasciarti prendere dall’ira, rimanda in altra data qualsiasi presa di posizione, attendi il 9 agosto per comunicare ogni sorta di novità legata alla tua attività lavorativa e tutto il tuo entourage personale. Ottime entrate economiche dopo ferragosto.

SALUTE

Il punto debole del tuo fisico sono i reni, per questo motivo metti un occhio di riguardo alla tua salute, per alcuni nati una colica renale potrebbe essere un vero e proprio punto dolente nelle prossime settimane estive. La movida estiva può farti esagerare nel cibo e nelle bevande alcoliche, non dimenticare che possiamo indebolire l’influenza dei pianeti attraverso il nostro libero arbitrio, per questo motivo una sana dieta alimentare, come mangiare sano e naturale o assumere cibi meno alcolici, sono l’arma vincente per non vivere un calo fisco inaspettato. Queste indicazioni non sono un appuntamento inesorabile con il destino ma, vogliono essere un modo per prestare attenzione e fare prevenzione nei confronti del tuo corpo; evita fumo, alcool e farmaci in eccesso, non si esclude un eccesso negativo anche nelle dipendenze.

 

SCORPIONE

scorpione

AMORE

Finalmente puoi tirare le somme di questo anno, i mesi scorsi sono testati movimentati, ti meriti un sano riposo e buon divertimento. La movida estiva è appena iniziata, agosto deve essere assolutamente il mese in cui devi ricaricare le pile, sei uno dei segni più introversi e più sensibili dello zodiaco, la tua natura instabile più volte ha messo a dura prova la tua emotività. Le prossime settimane sono caratterizzate positivamente dal sostegno del pianeta Giove tuo alleato e tuo compagno, in tutto ciò che sei riuscito a realizzare. Se sei in procinto di convolare a nozze, non dimenticarti di indossare il colore  lilla, ti porterà fortuna per molto tempo. Un mese tutto dedicato all’amore dove il tuo partner ti contraccambierà attraverso passione e amore. Per le giovani coppie o per chi sta cercando l’amore i giorni più fortunati sono il 17 e 18 agosto, momento esatto in cui la Luna transita nei tuoi gradi, un momento astronomico molto positivo che può aiutare negli incontri e nei flirt.

LAVORO

Metti da parte il lavoro, crea tutte quelle condizioni per liberarti per qualche tempo dagli impegni e dalle situazioni economiche. Se proprio non riesci ad andare in ferie, ritaglia uno spazio di tempo per passare del tempo per te, non è il mese giusto per prendere decisioni importanti, soprattutto, se stai pensando di cambiare lavoro. Se sei in proprio, invece, l’arrivo di Urano in netta opposizione può creare qualche problema o un ritardo all’interno della tua società lavorativa. Controlla a fondo la tua contabilità per evitare un mancato pagamento o un recupero di credito dovuto. Le prossime settimane devono essere vissute in stand bye, così facendo eviti un sacco di seccature. Se stai aspettando un benestare non illuderti di riceverlo, l’esito dopo settembre.

SALUTE

Non vi sono pianeti contro ad eccetto per la prima decade del segno, l’opposizione di Urano può influire sul tuo stato di salute. Il pianeta più insidioso dello zodiaco crea un’opposizione negativa per i primi nati del segno, questo non esclude un calo fisco inaspettato. Per la seconda e terza decade, invece, il mese si presenta ricco di novità, di forza psicofisica, i giorni più favorevoli sono 9-10-17-18-27-28, grazie alla magnifica Luna che ti regala forza fisica e intraprendenza. In questi giorni metti in pratica una sorta di attenzione al tuo corpo, i risultati possono essere davvero sorprendenti.

 

SAGITTARIO

sagittario

AMORE

L’amore va veramente a gonfie vele, il Sole nel segno amico del Leone, ti regala momenti straordinari con il tuo partner, non esiste posizione astronomica più favorevole per vivere appieno l’estate. La movida estiva, infatti , è caratterizzata da un sacco di novità, in primis perché sei corrisposto dal tuo partner e, di seguito, perché le vacanze sono a pieno ritmo. Quest’anno è stato un anno di grande lavoro, ora ti meriti un vero e proprio riposo, fatto di relax, passione, amore e intraprendenza. A favorire le prossime settimane è anche Mercurio che ti sostiene nei viaggi e nelle relazioni affettive, questo pianeta ha una natura molto giovanile, le prossime settimane saranno caratterizzate da molto divertimento e di flirt inaspettati. Non si esclude un viaggio all’estero oppure fuori dalla tua città d’origine.

LAVORO

Il Sole e Mercurio sono il sostegno giusto per recuperare il tempo perso. Ad avvalorare questa indicazione è soprattutto Mercurio, che per tutto il mese sosta positivamente nel segno amico del Leone, la sua presenza garantisce ottime entrate economiche e nuovi contratti di lavoro, tutto dipende dalle situazioni che stai vivendo personalmente e di quale progettualità vuoi fare parte, se del cambiamento o del miglioramento all’interno del tuo contesto lavorativo. È importante approfittare della presenza di questi pianeti, perché possono darti una grande mano a sistemare tutte le questioni burocratiche, inoltre, le contrattazioni d’affari possono nascere proprio sotto questo aspetto planetario, le parole d’ordine sono azione e forza, due caratteristiche che possono fare la differenza, soprattutto, sull’economia.

SALUTE

Finalmente un meritato riposo, Agosto nasce sotto l’insegna del relax, della buona tavola, dei viaggi, e dello sport, tutte indicazioni che sono utili a rigenerare la tua emotività. A volte sei pigro, soprattutto, nei mesi freddi, l’attività fisica non è sempre il tuo motto, per questo motivo il consiglio delle stelle è quello di praticare uno sport acquatico, oppure, passare momenti di vero relax in riva al mare o in barca. È risaputo che sei amante dell’acqua, approfitta del tempo libero per regalarti momenti indimenticabili in riva al mare. Se, invece, sei amante della montagna, allora non esitare a scalare le cime, troverai un forza inaspettata per raggiungere la vetta. Infine, non si escludono momenti di trasgressione nel cibo, nelle bevande alcoliche e nel fumo.

 

CAPRICORNO

capricorno

AMORE

Finalmente possiamo parlare di amore, la presenza di Sole, Venere e Marte, sono un connubio di energia che facilitano l’incontro di un partner, questa indicazione è favorevole per tutti i nati che sono alla ricerca di un partner. Per le coppie già collaudate, non si escludono delle novità, come il cambio di casa, l’arrivo di un figlio, oppure una novità inerente alla famiglia costituita. L’amore è spesso una parola che fa paura perché non è sempre facile essere corrisposti, tu appartieni a quei segni che fanno fatica ad innamorarsi e farsi amare. Agosto può essere il periodo giusto per riprendere in mano la tua posizione affettiva, se sei in coppia da tempo e il tuo rapporto affettivo vacilla, cerca di riconquistare il tuo partner, se invece sei single, butta gli schemi e gettati nella mischia, la movida estiva può farti fare incontri inaspettati. Se saprai metterti in gioco potrai raggiungere un’armonia inaspettata. Venere dal 1 al 6 agosto crea tutte quelle condizioni necessarie per riprendere un rapporto difficile.

LAVORO

Agosto dovrebbe essere il mese del riposo delle vacanze e della movida estiva. Nel caso specifico i pianeti come Sole, Venere, Mercurio, Urano, Saturno e Plutone spingono attraverso una competitività lavorativa. Questo significa che sei alla ricerca di nuove opportunità lavorative, senza lasciare spazio al tempo libero. Tutto dipende, naturalmente, dalla situazione personale che stai vivendo in questo campo se,per esempio, sei in proprio un affare o una contrattazione inaspettata ti farà ritardare le vacanze. Se, invece, sei alle dipendenze, allora un tuo superiore potrebbe chiederti un maggiore impegno all’interno del tuo lavoro,oppure, una carica importante. Dal lato economico, la presenza di tutti questi pianeti a tuo favore, mette in evidenza una buona riuscita economica, infatti, la tua economia sarà caratterizzata positivamente da novità assolute.

SALUTE

Forza fisica e intraprendenza caratterizzano le prossime settimane. Il tuo stato psicofisico è alle stelle, proprio come piace a te, sentirti forte, capace e in ottima salute. I pianeti a tuo favore sono il sostegno giusto per iniziare, per esempio una cura medica, se esiste già una patologia, oppure, una sana dieta alimentare, approfitta di questo ammasso planetario positivo per risolvere una questione legata al fisico. Anche se ti senti in ottima forma, presta attenzione per non perdere o danneggiare lo sforzo sostenuto negli ultimi mesi per rimetterti in piena forma. La movida estiva non deve danneggiare tutto il lavoro fatto, puoi divertirti e osare con il cibo e il divertimento senza strafare. La cosa importante è che non esistono patologie importanti ; le prossime settimane restano, in assoluto, le più energiche e le più intraprendenti sotto tutti i fronti.

 

AQUARIO

acquario

AMORE

Anche se l’estate di solito porta allegria e relax, per te in amore non sarà proprio così. A creare qualche problema è la presenza dei pianeti, in netta opposizione negativa dal segno del Leone,in particolare modo Marte che, attraverso la sua energia, ti mette in continua discussione con il partner. I rapporti di vecchia data possono subire un vero e proprio calo emotivo, la relazione amorosa, infatti, risentirà moltissimo l’influenza del pianeta attraverso, incomprensioni, difficoltà e, in alcuni casi, dei veri e propri litigi. Naturalmente queste indicazioni sono sommarie è importante non scendere alle provocazioni, lascia da parte lo spirito guerriero, rimanda in altra data le precisazioni e le incomprensioni, cosi facendo potrai vivere più serenamente le prossime settimane. La movida estiva, invece, è più fortunata per i single che attraverso l’input di Marte e Venere, riescono a vivere al meglio amore, fantasia, passione e sessualità.

LAVORO

Trovare il posto giusto per tutto non è sempre facile, metti da parte la perfezione, il lavoro per godere un momento positivo, ad avvalorare queste indicazioni sono il Sole che fino al 23 agosto metterà il bastone fra le ruote e Marte che creerà un po’ di difficoltà nella gestione con colleghi o un superiore. Se saprai mettere da parte le tensioni allora riuscirai a gestire al meglio le situazioni che non decollano o che non trovano la giusta via. Per un Acquario non è facile frenare l’intraprendenza ma, soprattutto, non è capace di sottostare a delle regole o a dei ritardi, nel caso specifico la parola d’ordine è perseveranza. Se saprai usare un sorta di passività, le prossime settimane possono essere gestite al meglio se, invece, cadrai nello sgambetto di Marte, allora non ti sarà facile gestire la tua quotidianità lavorativa.

SALUTE

I pianeti contro non facilitano il tuo stato psicofisico, Marte e Sole sono gli artefici del tuo calo di salute, in alcuni casi non si esclude un trauma al ginocchio o un picco della pressione arteriosa. Questa accoppiata astronomica non facilità le prossime settimane, una sana dieta alimentare, per esempio, può essere il modo migliore per rimettere in ordine il tuo fisico. Spesso si lascia da parte la propria persona per dedicarsi agli altri, nel caso specifico è tassativo pensare a te, così facendo potrai esorcizzare al meglio la tua salute. Se, per esempio, sei in attesa di un esito medico, la presenza di Marte potrebbe rallentarne la diagnosi, oppure allungare la lista d’attesa per sottoporti ad un intervento o un esame medico.

 

PESCI

pesci

AMORE

Giove continua il suo bellissimo lavoro attraverso un sostegno straordinario sia dal lato pratico che personale. In amore, per esempio, non si esclude un matrimonio o una convivenza, la legalizzazione di un rapporto a due resta, in assoluto, il modo migliore per iniziare una vita a due. Per chi ha la fortuna di convolare a nozze o per decidere un cammino insieme in amore, il pianeta più amato da noi Astrologi creerà tutte quelle condizioni necessarie per attuare il proprio sogno, un tempo lungo da trascorre insieme per circa 12anni. Tutto ciò che viene fondato sotto questo influsso vivrà per circa dodici anni. Non esitare a creare la tua progettualità amorosa, metti sul campo il tuo sogno. Se sei in coppia da tempo potresti rinnovare le promesse con il tuo partner, ottimo modo per riaccendere un cammino insieme, uscendo dagli schemi e dalla quotidianità. La movida estiva è tutta tua.

LAVORO

Se devi effettuare delle contrattazioni d’affari il consiglio delle stelle è quello di intraprendere dal 1 al 23 agosto, dal 24 in poi il Sole negativo potrebbe farti saltare qualche situazione economica. Nei rapporti lavorativi, invece, non vi sono grandi novità, il più delle volte agosto si presenta neutro, infatti, la parola d’ordine in questo mese estivo è proprio passività agli eventi lavorativi. Tutto dipende naturalmente dalle situazioni personali e di come stai vivendo la tua quotidianità lavorativa, metti da parte intraprendenza e azione, così facendo eviterai seccature o rallentamenti inutili.

SALUTE

Una nota di nervosismo può risentirsi con il Sole in Vergine dal 24 agosto in poi, il momento in cui potresti risentire il rientro delle vacanze. Metti in pratica un’attenzione in più nei confronti del tuo fisico per depurare, attraverso una sana dieta alimentare, il tuo fegato e i reni. Di solito è sufficiente fare attenzione all’alimentazione e attuare un’attività fisica. L’importante è prestare attenzione al corpo che può darti dei segnali, ascoltali e corri ai ripari, soprattutto, laddove esistano già delle patologie. Il mare è, in assoluto, il modo migliore per scaricare tutte le scorie in eccesso.

 

“I Pianeti sono campi di energia in movimento nell’universo e pertanto possono essere favorevoli o sfavorevoli, ma la vera guida di noi stessi è il libero arbitrio e l’azione che lo segue. La vera riuscita appartiene sempre al nostro campo di azione e a chi, veramente, vogliamo essere”.

www.astrologiaevita.com

Vincenzo Laganà:

Le mie origini nascono in Svizzera il 22 dicembre 1967. A pochi anni dalla mia nascita, il destino mi colloca nella splendida cittadina di Bordighera, nel cuore della Liguria di Ponente.  Città, in cui ancora oggi vivo attualmente. Il mio interesse per l’Astrologia arriva già nei primi anni dell’adolescenza, quando per caso ho l’opportunità di  conoscere un’Astrologa, che ai tempi,  amava  soggiornare  nella mia città. Ogni argomento sulla materia era per me,  fonte di  interesse, studio e curiosità.  Passavo interi pomeriggi, dopo la scuola, in biblioteca a consultare testi di André Barbault, Volguoine,  DaneRudhyar,  Jung, ma solo agli inizi degli anni ’80 inizia ad erigere  grafici  astrali ad amici e  conoscenti. Successivamente, mi avvicinai all’Astrologo Italiano  Ciro  Discepolo,  uno dei  pochi in Italia a saper coniugare cultura e studio approfondito della materia.  Dall’82  ho iniziato a frequentare corsi e conferenze per approfondire l’argomento.  Mi ritengo un’autodidatta e proprio quest’anno festeggio i 33 anni  di quella  che considero una vera  e propria vocazione; un percorso fatto di studi, di sacrifici ma soprattutto di passione e conoscenza per questa materia di grande rilievo. Troppo spesso l’Astrologia viene erroneamente paragonata  alla  magia  e al mondo dell’occulto.  Tengo a precisare che nulla  a che vedere con essa;  l’Astrologia,  è un’Arte di Antica Origine  è tale va considerata. Il mio sito Astrologia Vita vuole essere solo questo: uno stimolo, un input verso il destino, il cambiamento, l’innovazione dell’individuo, con l’unico mezzo che ho a disposizione e che sento mio.